L'altra donna del re (2008)
The Other Boleyn GirlDramma storico incentrato sulla claustrofobica rete di intrighi alla corte di Enrico VIII. Anne trama alle spalle di sua sorella maggiore Mary per essere lei l'amante del re e, in ultimo, diventare la nuova regina.
Tratto dal best seller di Philippa Gregory, L'ALTRA DONNA DEL RE è un'avvincente e sensuale storia d'amore, di intrighi, e tradimenti, sullo sfondo di un momento storico particolarmente delicato e di grandi trasformazioni. Due sorelle, Anna (Natalie Portman) e Maria (Scarlett Johansson) Bolena, vengono spinte dalla sfrenata ambizione del padre e dello zio, che mirano ad accrescere il potere e lo status della famiglia, a conquistare l'affetto del re d'Inghilterra (Eric Bana). Le due ragazze vengono catapultate, dalla loro tranquilla vita di campagna, nell'eccitante e pericolosa vita di corte, e ciò che inizia come un semplice tentativo di aiuto per la loro famiglia, si trasforma gradualmente in una spietata rivalità fra le due, al fine di ricevere i favori del re. Inizialmente Maria riesce ad avere la meglio, e diventa l'amante di Enrico, dandogli una figlia illegittima. Tuttavia Anna, intelligente, calcolatrice, e temeraria, riesce a mettere da parte sia sua sorella che la moglie del Re, la Regina Caterina d'Aragona, nella sua inesorabile impresa di seduzione. Mentre Maria nutre dei sentimenti sinceri per Enrico, sua sorella Anna vuole solo diventare Regina d'Inghilterra. Le due sorelle Bolena si battono quindi per l'amore del Re, l'una spinta dall'ambizione e l'altra dal vero amore, sullo sfondo di un paese lacerato dalle tensioni. Nonostante le drammatiche conseguenze, le due sorelle ritroveranno una reciproca fiducia e resteranno per sempre, intimamente, unite.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 24 Aprile 2008Uscita in Italia: 24/04/2008
Genere: Storico, Thriller
Nazione: Gran Bretagna - 2008
Durata: 115 minuti
Formato: Colore
Produzione: BBC Films, Focus Features, Relativity Media, Ruby Films, Scott Rudin Productions
Distribuzione: Universal Pictures
NEWS E ARTICOLI
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "L’altra donna del re" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "L’altra donna del re" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "L’altra donna del re" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]