Joséphine Baker: Libertà e Provocazione (2018)
Joséphine Baker: Première icône noire
Joséphine Baker: Libertà e Provocazione (Joséphine Baker: Première icône noire) è un film del 2018 prodotto in Francia e Belgio, di genere Documentario e Biografico diretto da Ilana Navaro. Il film dura circa 50 minuti.
Negli anni '20, Josephine Baker, una ragazza di umili origini dell'America segregata, diventa una superstar internazionale a Parigi. La sua danza "selvaggia" porta modernità e scompiglio nell'Europa degli anni ruggenti. Ma nel corso degli anni, in ogni suo ritorno a casa, nella sua America, è costretta ad affrontare il razzismo e la segregazione. Eppure, dopo un secolo, Josephine ha avuto il suo riscatto: il 30 novembre 2021 è stata la prima donna nera a entrare nel mausoleo del Pantheon di Parigi, dove riposano i grandi di Francia.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: Documentario, BiograficoNazione: Francia, Belgio, Estonia, Grecia - 2018
Durata: 50 minuti
Formato: Colore
Immagini
[Schermo Intero]
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Joséphine Baker: Libertà e Provocazione su queste piattaforme:Nota: "Joséphine Baker: Libertà e Provocazione" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Joséphine Baker: Libertà e Provocazione" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Joséphine Baker: Libertà e Provocazione" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]