Locandina Jane Fonda in Five Acts 2018 Susan Lacy

Jane Fonda in Five Acts (2018)

Jane Fonda in Five Acts
Locandina Jane Fonda in Five Acts
Jane Fonda in Five Acts è un film del 2018 prodotto in USA, di genere Documentario diretto da Susan Lacy. Il cast include Jane Fonda, Dick Cavett, Troy Garity, Tom Hayden, Robert Redford, Lily Tomlin.

Una delle icone più amate e insieme controverse del cinema americano, i suoi successi, le sue debolezze e le sue battaglie. Jane Fonda in Five Acts, il documentario HBO diretto da Susan Lacy, racconta l'attrice due volte premio Oscar (per le sue interpretazioni in Una squillo per l'ispettore Klute del 1971 e Tornando a casa del 1979), vincitrice di sei Golden Globe e Leone d'oro alla carriera, attraverso le sue parole e quelle di quanti hanno condiviso con lei un pezzo di vita. Interviste, clip e spezzoni cinematografici divisi in cinque distinti capitoli che ricostruiscono le molteplici vite dell'attrice, le sue sfaccettature e le sue contraddizioni: dal dolore per il suicidio della madre, raccontato in maniera candida e trasparente, al suo attivismo politico – l'Hanoi Jane contro la guerra in Vietnam, le battaglie per i diritti umani, la salvaguardia dell'ambiente e in difesa della comunità afroamericana – passando per gli iconici video di fitness degli anni '80 e i suoi tre matrimoni. Sono proprio gli uomini della sua vita, che hanno profondamente influenzato le ambizioni personali e artistiche dell'attrice, a scandire in maniera netta i capitoli del documentario e della sua esistenza: affascinante, coraggiosa eppure vulnerabile. Dalla presenza ingombrante del padre Henry Fonda e la sua indisponibilità emotiva, ai due ex mariti, Tom Hayden e Ted Turner. Non mancano i riferimenti agli oltre 30 anni di disordini alimentari e alle sue insicurezze, né le interviste agli attori Robert Redford, Lily Tomlin e alla produttrice, nonché migliore amica, Paula Weinstein. Nel quinto capitolo, c'è spazio solo per il suo nome – Jane – e per il lungo viaggio di riappropriazione di sé stessa, iniziato nel 2005 e culminato con la scrittura di un'autobiografia. Vent'anni dopo, a 80 anni ormai compiuti – "l'inizio del mio ultimo capitolo", come l'ha definito la stessa attrice – Jane Fonda è ancora capace di reinventarsi e dimostrare le infinite risorse di una vita costruita su consapevolezza e onestà. E su uno smisurato talento.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 25/11/2018 (TV, Sky Cinema)
Genere: Documentario
Nazione: USA - 2018
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: HBO Documentary Films, Pentimento Productions
Note:
Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 28 Gennaio 2018. Presentato in concorso al Festival di Cannes 2018. Presentato in anteprima in Italia a Biografilm Festival il 15 Giugno 2018.

Cast e personaggi

Regia: Susan Lacy

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Jane Fonda in Five Acts" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Jane Fonda in Five Acts" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy