Jack et la mécanique du coeur (2013)

Jack et la mécanique du coeur
Locandina Jack et la mécanique du coeur
Jack et la mécanique du coeur è un film del 2013 prodotto in Francia e Belgio, di genere Animazione e Avventura diretto da Stéphane Berla, Mathias Malzieu. Il film dura circa 94 minuti. Il cast include Mathias Malzieu, Jean Rochefort, Rossy de Palma, Moon Dailly, Samantha Barks, Michelle Fairley.

Edimburgo, 1874. Jack è nato nel giorno più freddo della storia e il suo cuore, congelato, non batte. La levatrice Madeleine gli salva la vita sostituendo il cuore con un orologio a cucù. Grazie a questo magico espediente, il ragazzo potrà sopravvivere, ma solo se rispetterà tre regole d'oro: prima di tutto, non dovrà mai toccare le lancette dell'orologio; in secondo luogo, dovrà tenere sempre sotto controllo la rabbia; infine, e soprattutto, non dovrà mai e poi mai innamorarsi. Tuttavia, nel momento in cui Jack posa i suoi occhi su Miss Acacia, una giovane cantante di strada, le lancette del suo cuore cominciano a correre. Nel disperato tentativo di ritrovarla, Jack, come un novello Don Chisciotte, si lancia in una romantica ricerca che lo condurrà dai laghi della Scozia a Parigi, fino alle porte dell'Andalusia… 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Animazione, Avventura, Drammatico
Nazione: Francia, Belgio - 2013
Durata: 94 minuti
Formato: Colore
Produzione: EuropaCorp (produzione), Duran (co-production)produzione, France 3 Cinéma (co-produzione), Walking The Dog (co-production)produzione, uFilm (co-produzione), Canal+ (partecipazione), France Télévisions (participation)partecipazione, Ciné+ (participation)partecipazione, Région Ile-de-France (supporto), uFund (in associazione con)
Note:
Presentato In Concorso al Giffoni Film Festival 2014.

Note di regia

"Volevo parlare della passione d'amore e del rapporto con la differenza, che sono due temi molto forti, dietro ai quali si nasconde l'idea di un'avventura. Volevo fare qualcosa di simile a IL PICCOLO PRINCIPE o a PINOCCHIO – senza la pretesa di reggere il confronto – solo in modo lievemente più surreale, e con un immaginario un po' più sfrenato. Mi citano spesso Tim Burton, e io amo il rapporto tra bellezza e mostruosità nella sua opera, ma mi sento più vicino a Jim Jarmush e ai suoi personaggi leggermente stanchi, o al lato barocco e tenero di Fellini, o a FREAKS di Tod Browning, che ha affrontato anche lui il tema della differenza, in una maniera un po' inquietante ma anche poetica e dolce. Potrei menzionare anche Edward Gorey e Jean-Pierre Jeunet, un artista molto libero che mi piace molto e a cui spero di rendere omaggio con questo film. Adoro mescolare toni diversi, ed è per questo che ho intrecciato la fiaba con la realtà di Edimburgo, e ho cercato di far emergere emozioni molto umane e molto reali dalle immagini". 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Jack et la mécanique du coeur" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Jack et la mécanique du coeur" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy