
Infanzia clandestina (2011)
Infancia clandestinaBuenos Aires, 1979. Juan è un bambino di 12 anni che vive sotto falsa identità insieme alla sua famiglia, rientrata da poco clandestinamente in Argentina dopo anni di esilio. I genitori di Juan e suo zio Beto sono infatti attivisti dell''rganizzazione dei Montoneros, in lotta contro la giunta militare e per questo ricercati dalla polizia. Mentre a casa può essere se stesso, Juan deve presentarsi come "Ernesto" sia a scuola che nel quartiere in cui vive, un'identità fasulla che non deve mai dimenticare: il minimo errore può essere fatale a tutta la sua famiglia. Nonostante la sua giovane età, si ritrova così a vivere in due differenti universi: il mondo di Juan e il mondo di Ernesto, due realtà che spesso si scontrano ed entrano in conflitto.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 29 Agosto 2013Uscita in Italia: 29/08/2013
Data di Uscita USA: martedì 7 Maggio 2013
Genere: Drammatico, Storico
Nazione: Argentina, Spagna, Brasile - 2011
Durata: 112 minuti
Formato: Colore
Produzione: Historias Cinematograficas Cinemania, Habitacion 1520 Producciones, Antartida Produccions (in co-produzione con), Academia de Filmes (in co-produzione con), RTA Radio y Televisión Argentina (in co-produzione con)
Distribuzione: Good Films
Box Office: Italia: 13.667 euro
Note:
Presentato al 65 Festival di Cannes 2012 nella sezione parallela Quinzaine des Realisateurs. Ha inaugurato il 23 Festival del Cinema Africano Asia e America Latina a Milano.
Immagini

HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Infanzia clandestina" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]