Locandina In solitario

In solitario (2013)

En Solitaire
Locandina In solitario
In solitario (En Solitaire) è un film del 2013 prodotto in Francia, di genere Commedia diretto da Christophe Offenstein. Il film dura circa 97 minuti. Il cast include François Cluzet, Guillaume Canet, Arly Jover, Jean-Paul Rouve, Virginie Efira, Samy Seghir. In Italia, esce al cinema giovedì 21 Novembre 2013 distribuito da Lucky Red. Disponibile in homevideo in DVD da martedì 15 Aprile 2014. Al Box Office italiano ha incassato circa 516802 euro.

I produttori e il protagonista (François Cluzet) di Quasi amici di nuovo insieme per un film che racconta una straordinaria avventura umana a bordo di una barca a vela: la storia dell'amicizia unica e inaspettata tra due uomini che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e che invece, insieme, faranno il giro del mondo.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 21 Novembre 2013
Uscita in Italia: 21/11/2013
Prima Uscita: 06/11/2013 (Francia)
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2013
Durata: 97 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Lucky Red
Box Office: Italia: 516.802 euro
In HomeVideo: in DVD da martedì 15 Aprile 2014 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

I Personaggi

YANN KERMADEC (François Cluzet) – 57 anni
Membro da 10 anni del team DCNS (Società Direzione delle Costruzioni Navali), originario di Saint Malo, Yann Kermadec è il secondo di Franck Drevil, storico skipper della DCNS. Insieme hanno vinto la regata transatlantica sulla DCNS. Secondo il regolamento della Vendée Globe, Yann è lo skipper che può sostituire Franck Drevil. Conosce a memoria l'imbarcazione. A 57 anni, sostituirsi a Franck alla partenza della Vendée Globe è un'opportunità unica. E' la sua prima Vendée Globe, la sua prima gara in solitario. Vedovo, Yann ha una figlia di 9 anni, Léa, e una nuova compagna, Marie Drevil, sorella di Franck e manager della team DCNS.

MANO IXA (Samy Seghir) – 16 anni
Nato a Nouakchott in Mauritania, Mano vorrebbe raggiungere la Francia, per farsi curare da uno specialista un problema respiratorio e diventare un calciatore professionista. Abbandonato da alcuni scafisti su un'isola delle Canarie, Mano scorge e riconosce la bandiera francese della barca di Yann.

FRANCK DREVIL (Guillaume Canet) – 40 ans
Coccolato dai media e ultimo vincitore della Vendée Globe, della regata transatlantica Jaques Vabre, della Barcelona Race e della gara in solitaria del Figaro, Franck Drevil, originario di Lorient, è il celebre skipper del team DCNS. Team che lui ha fondato con la sorella Marie. Rompersi una gamba in un incidente in moto, una settimana prima della partenza, è un imprevisto al quale non era preparato. Sarà costretto a vivere questa nuova edizione della Vendée da terra.

MAG EMBLING (Karine Vanesse) – 32 anni
Navigatrice inglese, skipper della Bérénice. Ingegnere, partecipa per la seconda volta alla Vendée Globe ed è tra i favoriti della gara.

La Vendée-Globe

La Vendée-Globe è una regata per barche a vela che consiste in una circumnavigazione completa in solitaria, senza possibilità di attracco o di assistenza esterna (pena l'esclusione). L'iniziativa è stata fondata da Philippe Jeantot nel 1989, e a partire dal 1992 si è svolta ogni quattro anni. Per le sue evidenti restrizioni, la regata costituisce una dura prova di resistenza individuale, e viene da molti considerata come la più significativa delle competizioni in ambito velico. La gara inizia e finisce a Les Sables-d'Olonne, nel dipartimento francese di Vendée. Il tragitto è sostanzialmente una circumnavigazione lungo la clipper route: da Les Sables-d'Olonne giù per l'Oceano Atlantico fino al Capo di Buona Speranza, dopo di che si procede in senso orario attorno all'Antartide, passando a destra di Capo Leeuwin e Capo Horn, infine di nuovo verso Les Sables d'Olonne. La gara generalmente dura da Novembre a Febbraio: è studiata in modo che i partecipanti possano affrontare i Mari Antartici durante l'estate australe. La gara si caratterizza come una serie di sfide di rilievo, in particolar modo per le impegnative condizioni di vento e onda nei Mari Antartici, la notevole durata di una corsa senza assistenza, e il fatto che la rotta spinga spesso i concorrenti lontano dalla portata di qualsiasi normale risposta in caso di emergenza. Per contenere i rischi, ai concorrenti è richiesta l'idoneità a corsi di sopravvivenza e pronto soccorso. Devono altresì fornire prove attendibili di una solida esperienza acquisita in materia di navigazione, e queste consistono in due possibilità: o la partecipazione a una precedente competizione transoceanica in solitaria, oppure, naturalmente, aver preso parte a una passata edizione della stessa Vendée Globe e averla portata a termine per intero.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
In solitario disponibile in DVD da martedì 15 Aprile 2014
info: 21/11/2013.


Puoi cercare "In solitario" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"In solitario" disponibile su supporto fisico da martedì 15 Aprile 2014, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy