Locandina Il Superstite

Il Superstite (2013)

For Those in Peril
Locandina Il Superstite
Il Superstite (For Those in Peril) è un film del 2013 prodotto in UK, di genere Drammatico diretto da Paul Wright. Il film dura circa 93 minuti. Il cast include George MacKay, Michael Smiley, Kate Dickie, Nichola Burley, Brian McCardie, Jordan Young. In Italia, esce al cinema giovedì 6 Marzo 2014 distribuito da Nomad Film.

Aaron, un giovane disadattato che vive in una remota comunità scozzese, è l'unico sopravvissuto di uno strano incidente di pesca che è costato la vita a cinque uomini, tra cui suo fratello maggiore. Incitato dalla superstizione locale, il villaggio incolpa Aaron per questa tragedia, facendo di lui un emarginato tra la sua stessa gente. Rifiutando fermamente di credere che suo fratello è morto, e accecato da dolore, follia e magia, Aaron esce in mare aperto per ritrovarlo.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 6 Marzo 2014
Uscita in Italia: 06/03/2014
Prima Uscita: 04/10/2013 (UK)
Genere: Drammatico
Nazione: UK - 2013
Durata: 93 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Nomad Film
Conosciuto anche come: For Those in Peril [UK], Za tych, co na morzu [Polonia], Por Aqueles em Perigo [Portogallo]

Immagini

[Schermo Intero]

Note di Regia

Ricordo quando ero piccolo, le mamme e i papà raccontavano ai bambini del demonio dell'oceano. E di come aveva maledetto la città e i suoi abitanti. Il superstite è una storia di un amore non convenzionale tra due fratelli. In termini più semplici, è la mancanza che uno prova per l'altro e quanto è disposto ad andare lontano per raggiungere l'impossibile. La scelta di Aaron, dunque, era particolarmente importante in quanto l'intero film si regge sulle sue spalle. Non avrei potuto immaginare qualcun altro gestirlo meglio di George MacKay. Abbiamo avuto bisogno di soltanto 1-2 giorni per studiare la sceneggiatura insieme scena per scena. Io gli dicevo i miei pensieri e lui i suoi. Entrambi dovevamo aver ben chiaro da dove partivamo e dove stavamo andando in ogni scena, e in questo George è molto bravo: ha la grande capacità di andare da un estremo all'altro e riesce a comunicare le diverse fasi del personaggio dall'inizio alla fine del film. Credo di aver girato in media 8 o 9 scene al giorno e cercare di dare il tempo necessario a ognuna è stata una sfida. Sono molto felice che la produzione sia stata al mio fianco perché sarebbe stato sicuramente più facile tagliare metà delle scene in fase di scrittura della sceneggiatura e dire semplicemente che non si sarebbero potute girare. Ma ce l'abbiamo fatta. A causa del poco tempo, abbiamo preparato ogni singola scena in anticipo. Ma una grande parte del mio modo di lavorare è che ogni giorno mi piace essere aperto ai cambiamenti e alle prove. Mentre lavoravo con Benjamin Kracun, il direttore della fotografia, o con gli attori, dovevamo avere ben chiaro cosa stavamo cercando di fare con ogni singola scena. Abbiamo sempre saputo dove stavamo cercando di andare, ma come arrivarci poteva cambiare da scena a scena. L'idea è sempre stata quella di essere completamente immersi nel flusso sanguigno di Aaron per tutto il film e sapevo fin da subito che l'audio sarebbe stato essenziale, e quindi fin dalla prima stesura della sceneggiatura ho inserito note audio. In sostanza, si è creato un archivio di suoni che sarebbero stati poi riusati in fase di post produzione. Durante il montaggio si è prestata grande attenzione al sonoro, sapendo che avrebbe aiutato a creare il film che volevamo fare.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Il Superstite" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il Superstite" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy