Locandina – Il sentiero

Il sentiero (2011)

Na putu
Locandina Il sentiero
Il sentiero (Na putu) è un film del 2011 prodotto in Germania e Austria, di genere Drammatico diretto da Jasmila Zbanic. Il film dura circa 100 minuti. Il cast include Zrinka Cvitesic, Leon Lucev, Ermin Bravo, Mirjana Karanovic, Marija Kohn, Nina Violic. In Italia, esce al cinema venerdì 27 Gennaio 2012 distribuito da Fandango. Disponibile in homevideo in DVD da martedì 26 Giugno 2012.

Luna e Amar, giovane coppia di innamorati, fanno del loro meglio per superare gli ostacoli inaspettati che minacciano la loro relazione. Luna perdona al marito le nottate passate a bere, ma Amar viene sospeso dal suo posto di lavoro. Rifiuta perentoriamente l'offerta di terapie psicologiche per curare la dipendenza dall'alcol. La coppia si trova di fronte ad una nuova sconfitta quando, dopo due anni di tentativi per avere un bambino, non ha altra scelta che procedere all'inseminazione artificiale. Amar trova lavoro come insegnante di informatica, grazie all'incontro con Bahrja, un vecchio amico dei tempi della leva militare, che nel frattempo è diventato un musulmano ortodosso, rigido seguace della dottrina wahhabita. Luna non è entusiasta della proposta, perché costringerà Amar a vivere lontano dalla città e poi non le piace la faccia di Bahrija e quella di sua moglie coperta con un velo nero. Tuttavia si rende conto che Amar non può permettersi di rifiutare un lavoro ben pagato, la condizione di disoccupato lo sta trascinando sempre più a fondo nella disperazione e nella frustrazione.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 27 Gennaio 2012
Uscita in Italia: 27/01/2012
Genere: Drammatico
Nazione: Germania, Austria, Croazia, Bosnia-Erzegovina - 2011
Durata: 100 minuti
Formato: Colore 35 mm, Cinemascope
Distribuzione: Fandango
In HomeVideo: in DVD da martedì 26 Giugno 2012 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

IN CAMMINO

ON THE PATH (in inglese) è la traduzione letterale del titolo originale "NA PUTU", che in bosniaco vuol dire "essere in cammino verso una meta". Come in inglese, ha anche un significato spirituale. Si usa quest'espressione per descrivere la ricerca di se stessi o una persona che si appresta a fare delle scelte, oppure che cerca di raggiungere uno scopo. Come coppia, Amar e Luna sono sullo stesso cammino d'amore e di vita in comune. A un certo punto però le loro strade divergono e i due si trovano a dover prendere delle decisioni in quanto coppia e in quanto individui. Noi usiamo l'espressione "NA PUTU" anche per parlare di una donna incinta, nel senso che il bambino è in cammino verso la nascita.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Il sentiero disponibile in DVD da martedì 26 Giugno 2012
info: 27/01/2012.


Puoi cercare "Il sentiero" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il sentiero" disponibile su supporto fisico da martedì 26 Giugno 2012, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy