![Locandina Il principe di Ostia Bronx Locandina Il principe di Ostia Bronx](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/175727-108-250x375.jpg)
Il principe di Ostia Bronx (2017)
Il principe di Ostia BronxIl film segue due attori non più giovani rifiutati dal teatro, dall'Accademia e dal cinema che decidono di trasferire il proprio palco sulla spiaggia gay nudista di Capocotta, vicino a Ostia. Estate dopo estate, i due inventano e filmano un vasto repertorio di scene in cui brucia l'amara mancanza di un palco vero, "che solo i signori, i grandi geni italiani, sono autorizzati a calcare", ma, allo stesso tempo, campeggia il loro intimo e forte sogno del Cinema e Teatro. Grazie alla perseveranza della loro poetica, che vede nel fallimento, ma anche nella poesia e nell'incantamento, una nuova forma di vittoria, Dario e Maury si guadagnano, in vent'anni, l'affetto di un pubblico fedele, assieme ai titoli di Principe – Dario e di Contessa – Maury. Tra diario e sogno, Il Principe di Ostia Bronx celebra la ricchezza dei margini e le loro possibilità di riscatto.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DocumentarioNazione: Italia - 2017
Durata: 61 minuti
Formato: Colore
Produzione: Kiné
Distribuzione: Distribuzione Kiné
Note:
Presentato in anteprima mondiale al Biografilm Festival di Bologna il 14 giugno 2017 al Biografilm Hera Theatre.
Immagini
![Locandina Italiana](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2017/06/86625-175728-1a6-200x200.jpg)
NOTE DI REGIA
Questo film parl del fallimento come parodia, rendendo chiunque lo desideri un Principe o una Contessa, almeno per un giorno. Ciò che trovo carismatico in questi due attori che ho incontrato per la prima volta nel 2001 è il loro sorprendente potere di velare il fallimento sotto strati di dignità e orgoglio. Con la loro onestà, a prescindere da quanto cinico possa risultare, confessano cose che difficilmente altri ammetterebbero.
Il loro aspetto ingenuo e allo stesso tempo da professionisti consumati dello spettacolo, in qualche modo ci ricorda delle star e dei supereroi, elevandoli a personaggi positivi per un pubblico di qualsiasi età, facendo capire a bambini, adulti e anziani che il fallimento è in fondo una cosa buona e necessaria, di cui non bisogna vergognarsi.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Il principe di Ostia Bronx" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]