Locandina Il principe abusivo

Il principe abusivo (2013)

Il principe abusivo
Locandina Il principe abusivo
Il principe abusivo è un film del 2013 prodotto in Italia, di genere Commedia diretto da Alessandro Siani. Il film dura circa 97 minuti. Il cast include Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Corrado Invernizzi, Alan Cappelli Goetz. In Italia, esce al cinema giovedì 14 Febbraio 2013 distribuito da 01 Distribution. Disponibile in homevideo in DVD da mercoledì 28 Agosto 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 14209434 euro.

La principessa Letizia vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre il Re, e il ciambellano Anastasio. La giovane è triste e frustrata: i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano. Il Re, ordina al Ciambellano di preparare un piano affinché Letizia faccia di nuovo sognare il suo popolo. L'imbroglio è presto fatto: fingere di innamorarsi di un povero miserabile Antonio De Biase, napoletano disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco, creare lo scandalo e far parlare tutti i rotocalchi. Il piano viene attuato: Letizia e Antonio si scontrano "fortuitamente" e lo squattrinato viene ammesso a varcare la soglia del castello. Per accedere ai "piani alti" dovrà seguire gli insegnamenti di etichetta e galateo imposti dal rigido Anastasio. La noiosa vita di corte viene ravvivata dall'inatteso arrivo degli amici di Antonio: Pino e Ivan e la cugina Jessica. Sarà proprio Jessica a portare un po' di scompiglio nel piccolo principato: il Ciambellano uomo serioso e tutto d'un pezzo si ritrova improvvisamente infatuato dalla solarità e semplicità della bella fruttivendola. Ma per conquistarla dovrà calarsi nei panni popolari e per nulla nobili della bella Jessica Quagliarulo, e tentare di rubarle il cuore. Contro ogni rigido protocollo, sarà il povero Antonio a dare una grande mano al ciambellano, arrivando pian piano a un rapporto di profonda amicizia e stima che annulla totalmente le differenze tra il ricco e il povero . Un intreccio di situazioni romantiche e comiche per una commedia esilarante e ricca di colpi di scena. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 14 Febbraio 2013
Uscita in Italia: 14/02/2013
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2013
Durata: 97 minuti
Formato: Colore
Produzione: Cattleya con Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Box Office: Italia: 14.209.434 euro
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 28 Agosto 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

Passaggi in TV:
• giovedì 07 Dicembre ore 22:20 su Rai 1
• giovedì 07 Dicembre ore 23:35 su Rai 1

Recensioni redazione

Recensione Il principe abusivo di Alessandro Siani
Recensione Il principe abusivo di Alessandro Siani
Matilde Capozio, voto 7/10
Recensione del film Il principe abusivo, esordio alla regia di Alessandro Siani, con Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri. Una storia leggera, dal finale prevedibile, ma garbata e piacevole.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Il principe abusivo disponibile in DVD da mercoledì 28 Agosto 2013
info: 14/02/2013.

Puoi vedere Il principe abusivo su queste piattaforme:

Nota: "Il principe abusivo" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Il principe abusivo" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il principe abusivo" disponibile su supporto fisico da mercoledì 28 Agosto 2013, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy