Locandina – Il magico Natale di Rupert

Il magico Natale di Rupert (2006)

Il magico Natale di Rupert
Locandina Il magico Natale di Rupert
Il magico Natale di Rupert è un film del 2006 prodotto in Italia, di genere Commedia e Famiglia diretto da Flavio Moretti. Il film dura circa 85 minuti. Il cast include Eugenio Allegri, Gian Maria Corolla, Piera Cravignani, Clara Droetto, Renato Liprandi. In Italia, esce al cinema lunedì 19 Dicembre 2011 distribuito da Distribuzione Indipendente.

È la vigilia di Natale, la nonna lascia a Rupert alcuni incarichi tra cui quello di riassettare la soffitta. Rupert suo malgrado si appresta ad eseguire l'ordine ma viene sopraffatto da molte sorprese. In soffitta trova, tra le svariate invenzioni del nonno accumulate dopo la sua scomparsa, una rudimentale macchina del tempo. I veri guai per Rupert arrivano quando attacca alla presa della corrente una strana lampada che, a sua insaputa, emana segnali che si propagano nello spazio e raggiungono un'astronave aliena di passaggio intorno alla terra. Proprio in quell'attimo il ragazzo intravede una luce che solca il cielo e un piccolo pacco che sta precipitando. Viene aperto, dalla scatola escono dei piccoli, micidiali alieni. Sono pronti ad invadere la casa…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: lunedì 19 Dicembre 2011
Uscita in Italia: 19/12/2011
Genere: Commedia, Famiglia
Nazione: Italia - 2006
Durata: 85 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Distribuzione Indipendente

Immagini

[Schermo Intero]

“Il magico Natale di Rupert” è stato il mio primo lungometraggio, una storia fantastica che racchiude tutte le mie antiche passioni per l’animazione, il modellismo, gli effetti speciali, soprattutto quelli ottici. Per la prima volta ho avuto modo di girare in un vero teatro di posa dove si è potuto rocstruire un villaggio interamente ricoperto di neve. Ho voluto affrontare questo film con l’uso della prospettiva forzata, una tecnica del secolo scorso per film come “Radiazione BX”, “Distruzione Uomo” e “Darby O’Gill il re dei folletti,” che ancora oggi sono oggetto di studio per gli esperti del genere. Mi sono occupato in prima persona di costruire tutte le navicelle degli alieni e le loro armi mentre Michele Guaschino ha realizzato i modellini degli alieni ed alcuni esemplari a grandezza naturale per le inquadrature in primo piano. Per un film fantastico è molto importante la fotografia. Quella de “Il Magico Natale di Rupert” è stata affidata a Pietro Sciortino che è riuscito a dare al film un look ispirato alla cromaticità del film americani degli anni ’50 e ’60. Pietro purtroppo è venuto a mancare il 28 febbraio del 2004. Questo film è dedicato a lui.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Il magico Natale di Rupert" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il magico Natale di Rupert" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy