Il grande sogno (2008)
Il grande sognoNicola (Riccardo Scamarcio) è un bel giovane pugliese che fa il poliziotto ma sogna di fare l’attore. Per le sue caratteristiche viene infiltrato tra gli studenti universitari de La Sapienza a Roma, proprio durante l’occupazione nell’inverno del 1968. Qui incontra Laura (Jasmine Trinca), una ragazza della buona borghesia cattolica, brillante e appassionata studentessa di Fisica, che sogna una società senza ingiustizie.
Dopo aver partecipato alla marcia per la pace nel Vietnam, Laura decide di partecipare alle azioni degli studenti in lotta, portando grande scompiglio in seno alla famiglia. Conosce Luca (Luca Argentero), studente operaio e leader del movimento studentesco e colpita dal suo fascino carismatico se ne innamora. E’ però la tenerezza protettiva di Nicola a conquistarla in una notte di passione, consumata nell’università occupata.
Nel frattempo però, il papà di Laura (Massimo Popolizio) si ammala gravemente e mentre la ragazza si riavvicina a Libero, Nicola lascia la Polizia ed entra all’Accademia d’arte drammatica per coronare il suo sogno.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 11 Settembre 2009Uscita in Italia: 11/09/2009
Genere: Drammatico, Storico
Nazione: Italia - 2008
Durata: 101 minuti
Formato: Colore 35 MM
Produzione: Taodue Film, Studio Canal
Distribuzione: Medusa
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Il grande sogno" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]