Il figlio di Babbo Natale (2011)
Arthur ChristmasDalla Aardman Animations, creatori di Galline in fuga e Wallace & Gromit e vincitori di tre Oscar, arriva un divertentissimo film di Natale che risponde alla domanda di ogni bambino: come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è un'operazione tecnologicamente avanzata al Polo Nord con un esercito di un milione di elfi in campo, un'enorme slitta supersonica e un vasto centro di controllo sotto i ghiacci del Polo. Ma anche la più sofisticata tecnologia ha un margine di errore. Quando la consegna anche di un solo regalo su seicento milioni viene meno, Babbo Natale e il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l'eccentrico figlio più piccolo. Il ragazzino mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l'ultimo regalo dall'altra parte del globo a due ore dall'alba del Natale. Questa comica impresa riunisce la famiglia di Babbo Natale e salva il futuro stesso del Natale.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 23 Dicembre 2011Uscita in Italia: 23/12/2011
Data di Uscita USA: venerdì 23 Dicembre 2011
Prima Uscita: 23/12/2011 (USA)
Genere: Animazione
Nazione: Gran Bretagna, USA - 2011
Durata: N.d.
Formato: Colore 3D
Produzione: Aardman Animations, Sony Pictures Imageworks
Distribuzione: Warner Bros
Cast e personaggi
Regia: Sarah SmithCast Artistico e Ruoli:
Laura Linney
- (voce)
Jim Broadbent
- (voce)
James McAvoy
- (voce)
Ramona Marquez
- (voce)
Ashley Jensen
- (voce)
Hugh Laurie
- (voce)
Michael Palin
- (voce)
Imelda Staunton
- (voce)
Eva Longoria
- (voce)
Recensioni redazione
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
Nel film, il brano "Santa Claus Is Comin' To Town" è cantato da Justin Bieber e tratto dal suo nuovo album "Under The Mistletoe" (che comprende il single originale "Mistletoe").
Note di produzione
La commedia d'animazione per la famiglia in 3D-CG Il figlio di Babbo Natale – prodotto dalla Aardman per Sony Pictures Animation – svela l'arcano mistero che si nasconde dietro alla domanda fatidica posta da tutti i bambini del mondo: "Come fa Babbo Natale a recapitare tutti i regali in un'unica notte?" La risposta è semplice: grazie alle straordinarie officine ultra-high-tech nascoste nel sottosuolo del Polo Nord.
Al centro del film, una storia intrisa dei tipici ingredienti di un classico film natalizio: una famiglia in un (comico) stato di 'anomalia disfunzionale' ed un eroe sui generis, Arthur. Quando durante la sua straordinaria missione notturna, Babbo Natale dimentica il regalo di uno dei suoi milioni di bambini, il giovane Arthur, l'erede più imbranato della famiglia, si imbarca in una divertente ed appassionante missione contro il tempo con il politicamente scorretto Bisnonno Natale, per consegnare l'ultimo regalo della notte, prima che arrivi il tanto atteso giorno.
Columbia Pictures e Sony Pictures Animation presentano una produzione Aardman, Il figlio di Babbo Natale, protagoniste le voci di James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy, Jim Broadbent, Imelda Staunton, e Ashley Jensen. Regia di Sarah Smith, prodotto da Peter Lord, David Sproxton, Carla Shelley, and Steve Pegram. Sceneggiato da Peter Baynham & Sarah Smith; co-produttori Chris Juen; co-produttore esecutivo Peter Baynham; co-regia Barry Cook. Musiche di Harry Gregson-Williams.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Il figlio di Babbo Natale" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]