Locandina I libri del male – Aku no kyoten

Il canone del male (2012)

Aku no kyôten
Locandina Il canone del male
Il canone del male (Aku no kyôten) è un film del 2012 prodotto in Giappone, di genere Thriller diretto da Takashi Miike. Il film dura circa 129 minuti. Il cast include Mitsuru Fukikoshi, Hideaki Ito, Satoshi Nikaido, Takayuki Yamada, Takehiro Hira, Erina Mizuno.

Seiji Hasumi (32 anni) è un insegnante all'Accademia Shinko, una scuola media superiore privata. E' un professore modello, popolare tra gli studenti, stimato dagli altri insegnanti e dall'Associazione genitori insegnanti della scuola. Cio' nonostante una studentessa, Reika Katagiri (17 anni), sente che c'è qualcosa di pericoloso in agguato dietro quell'uomo e alla sua reputazione brillante. Hasumi risolve splendidamente un problema dopo l'altro all'interno della scuola, da un caso di aggressioni sessuali da parte di un professore a una studentessa a un caso di un gruppo di studenti che copiano a casi di bullismo. Hasumi comincia cosi' ad avere sempre piu' potere nella scuola. Il capo dei bulli, pero' a causa di un comportamento violento viene espulso dalla scuola e un genitore iperprotettivo e ostile agli insegnanti muore in un incendio doloso a casa sua. Il caso viene risolto ma Reika non è convinta della risoluzione del caso. Masanobu Tsurii (55 anni), un insegnante non amato nella scuola è invidioso del popolare Hasumi. Comincia a indagare sul passato di Hasumi e scopre che sono molte le persone morte tra quelle con cui Hasumi ha avuto a che fare. Hasumi, che ha nascosto dei microfoni nella scuola, scopre che Tsurii sta ficcando il naso nel suo passato fino a che un giorno, sul treno, lo uccide e fa apparire  l'omicidio come un suicidio. Hasumi uccide anche uno studente che cercava di vendicarsi con lui per averlo scoperto mentre copiava a un esame. In realtà Hausmi è uno psicopatico, una persona incapace di provare empatia verso gli altri. Sin da quando era bambino ha ucciso tutti quelli che cercano di intralciarlo. Ha addirittura ucciso i suoi stesi genitori quando avevano capito quello che stava facendo. In breve tempo Hasumi inizia una relazione intima con Miya Yasuhara, la studentessa che ha aiutato nel caso di aggressione sessuale, ma presto lei comincia a percepire il mostro dentro di lui. Hasumi scopre che Miya ha sospetti sudi lui cosi' decide che anche lei dev'essere eliminata…

Info Tecniche e Distribuzione

Prima Uscita: 10/11/2012 (Giappone)
Genere: Thriller
Nazione: Giappone - 2012
Durata: 129 minuti
Formato: Colore
Produzione: OLM, Oriental Light and Magic, Toho Company
Note:
Presentato in Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012

Recensioni redazione

Recensione Il canone del male
Recensione Il canone del male
Giorgia Tropiano, voto 7/10
Recensione del violento Il canone del male, film diretto da Takashi Miike che ha aperto il Festival del Film di Roma 2012: c'è sangue, violenza, ci sono omicidi brutali e figure che sicuramente di positivo hanno ben poco.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Il canone del male" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il canone del male" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy