I soliti idioti (2011)
I soliti idiotiPer Gianluca, un trentenne che vive ancora con il padre, è arrivato il grande giorno: sta infatti per sposarsi con Fabiana, la sua fidanzata di sempre. Tutto è pronto, ma il padre di Gianluca, Ruggero, un imprenditore romano un po' sopra le righe, non può accettare che il figlio si sposi (soprattutto con Fabiana) senza prima avergli dimostrato di essere un vero uomo… Ed essere un vero uomo, per lui, vuol dire riuscire a conquistare una vera donna, la più bella, la modella della linea di intimo "Smutandissimi". E così il padre, invece di accompagnare il figlio in Chiesa, lo trascina con l'inganno fino a Roma dove potranno incontrare la bellissima "Smutandissima". Parallelamente a quella di Ruggero e Gianluca, seguiamo le vicende di altri personaggi: la coppia gay convinta di poter avere un figlio in modo naturale, la coppia di perbenisti borghesi che fa di tutto per apparire priva di pregiudizi, il povero Sebastiano che lotta con la postina. Attraverso questi personaggi il film racconterà vizi e virtù dell'Italia di oggi.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 4 Novembre 2011Uscita in Italia: 04/11/2011
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2011
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Taodue, in collaborazione con Medusa, in collaborazione con Sky Cinema, Mediaset Premium, MTV
Distribuzione: Medusa
Box Office: Italia: 10.772.912 euro
Soggetto:
Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Martino Ferro, Pietro Valsecchi
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 22 Febbraio 2012 [scopri DVD e Blu-ray]
SAGA I soliti idioti
Passaggi in TV:
• domenica 10 Dicembre ore 01:09 su Cine34
• domenica 10 Dicembre ore 14:18 su Cine34
• mercoledì 06 Dicembre ore 08:55 su Sky Cinema Comedy
NEWS E ARTICOLI
Immagini
Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale da subito sold out, l'irresistibile duo Fabrizio Biggio/Francesco Mandelli raggiunge il Grande Schermo, firmando anche la sceneggiatura e le canzoni originali del film.
Anche il pubblico Cinematografico conoscerà la comicità cinica e "politically scorrect" de 'I soliti Idioti', seguendo le vicende di Ruggero De Ceglie e suo figlio Gianluca, in un viaggio attraverso l'Italia.
HomeVideo (beta)
info: 04/11/2011.
Puoi cercare "I soliti idioti" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]