I Luoghi della Speranza (2021)
I Luoghi della SperanzaI Luoghi della Speranza segue la storia di Luca Mantovan, oncologo di mezza età, che vive vicino al Lago di Garda insieme al cane Easy. Una quotidianità scandita dalle visite a pazienti oncologici e una vita privata che si innesta a quella lavorativa. Il film affronta il tema oncologico attraverso varie tematiche universali tra cui l'amicizia, lo sport, l'amore, il rimpianto, l'estetica, seguendo parallelamente le vicende di un medico oncologo e di una farmacista e sottolineando l'importanza di "unire le competenze" per dare un maggior supporto al paziente oncologico. Tematiche sviluppate alternando scene di finzione con testimonianze di persone che hanno vissuto – direttamente o indirettamente – la malattia oncologica e di personaggi quali Piero Angela, noto divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo e Massimo Di Maio, Segretario nazionale AIOM e Direttore Oncologia dell'Ospedale Mauriziano e Dipartimento di Oncologia Università di Torino.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 13 maggio 2021 su Chili e il 16 maggio 2021 su Prime VideoGenere: Drammatico
Nazione: Italia - 2021
Durata: 97 minuti
Formato: Colore
Produzione: D.R. Movie, Film Commission Torino Piemonte (con il sostegno di), Veneto Film Commission (con il sostegno di), F.A.V.O. - Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (con il sostegno di), Camera di Commercio di Torino (con il patrocinio e il contributo di)
Distribuzione: 102 Distribution
Note:
Presentato nell'ambito della XVI Giornata Nazionale del Malato Oncologico (istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19.01.2006) in programma dal 13 al 16 maggio 2021 su iniziativa di F.A.V.O. - Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 13 Maggio 2021
Cast e personaggi
Regia: Enzo DinoMusiche: Alberto Masoni, Veronica Franco
Montaggio: Enzo Dino, Lorenzo Scarafia, Niccolò Bosio
Cast Artistico e Ruoli:
Immagini
Curiosità
'I Luoghi della Speranza', girato tra Torino, il Lago di Garda e Roma, è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Veneto Film Commission, F.A.V.O. – Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia, con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Torino e con la sponsorizzazione di GlaxoSmithKline.
HomeVideo (beta)
info: 13 maggio 2021 su Chili e il 16 maggio 2021 su Prime Video.
Puoi cercare "I Luoghi della Speranza" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]