Locandina italiana

Hungry Hearts (2014)

Hungry Hearts
Locandina Hungry Hearts
Hungry Hearts è un film del 2014 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Saverio Costanzo. Il film dura circa 109 minuti. Il cast include Adam Driver, Jake Weber, Natalie Gold, Victor Williams, Victoria Cartagena, Alba Rohrwacher. In Italia, esce al cinema giovedì 15 Gennaio 2015 distribuito da 01 Distribution. Al Box Office italiano ha incassato circa 446718 euro.

New York, Brooklyn. Mina (Alba Rohrwacher) è italiana, Jude (Adam Driver) newyorkese. Si incontrano accidentalmente e iniziano una profonda e appassionata storia d’amore che li conduce al matrimonio. La loro vita procede molto serenamente fino a quando Mina rimane incinta e incontra una guida spirituale che le dice che porta in grembo un bambino “indaco”. Mina sviluppa nei confronti del bambino un’attenzione morbosa: convinta che l’alimentazione ordinaria sia un ostacolo al corretto vivere e terrorizzata dalle contaminazioni, tiene il neonato lontano dalla luce, dai contatti col mondo esterno e lo nutre esclusivamente di specifici cibi e a specifici orari. Jude si accorge che il bambino cresce male e, quando lo porta dal pediatra, gli viene comunicato che è denutrito. Inizia così un braccio di ferro tra i due genitori che porterà a sviluppi drammatici.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 15 Gennaio 2015
Uscita in Italia: 15/01/2015
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2014
Durata: 109 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: 01 Distribution
Box Office: Italia: 446.718 euro
Note:
Presentato in Concorso al Festival del Cinema di Venezia.

Recensioni redazione

Venezia 71: Hungry Hearts, la recensione
Venezia 71: Hungry Hearts, la recensione
Giorgia Tropiano, voto 8/10
Saverio Costanzo porta a Venezia Hungry Hearts, una storia drammatica e coraggiosa che colpisce fin dalla prima inquadratura e ti porta con sè in un viaggio scuro e doloroso, senza più ritorno.

Immagini

[Schermo Intero]

Commento del regista

Avevo letto il libro un anno e mezzo prima di scrivere Hungry Hearts. Mi aveva colpito ma allo stesso tempo respinto, forse perché la storia, da qualche parte, mi riguardava. Il tempo è passato e un giorno ho iniziato a lavorare alla sceneggiatura seguendo solo quello che ricordavo, senza rileggere. La storia di Franzoso mi ha accompagnato in questo modo nella ricerca di quello che poi si è trasformato in un racconto molto personale.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Hungry Hearts" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Hungry Hearts" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy