Border - Creature di Confine (2018)
GransTina (Eva Melander), impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto eccezionale. È come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore (Eero Milonoff), un uomo all'apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d'amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua esistenza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 21 Marzo 2019Uscita in Italia: 21/03/2019
Data di Uscita USA: venerdì 26 Ottobre 2018
Prima Uscita: 31/08/2018 (Svezia)
Genere: Fantasy, Romantico, Thriller
Nazione: Svezia, Danimarca - 2018
Durata: 110 minuti
Formato: Colore
Produzione: Meta Film Stockholm, Spark Film and TV, Kärnfilm, Film i Väst (co-produttore), Sveriges Television (SVT) (co-produttore), Meta Film (co-produttore), Copenhagen Film Fund (con il supporto di), Svenska Filminstitutet (SFI) (con il supporto di)
Distribuzione: Wanted
Box Office: Italia: 172.992 euro
Soggetto:
Tratto dal racconto Gräns dello scrittore John Ajvide Lindqvist.
Recensioni redazione
NEWS E ARTICOLI
Immagini
"Per me il film non parla della contrapposizione Noi / Loro' ma di una persona che può ed è in grado di scegliere la propria identità. Voglio credere che tutti siamo in grado di scegliere chi essere. […] Vedo gli esseri umani come degli animali particolarmente evoluti e mi interessano tutte quelle situazioni in cui i nostri istinti bestiali cozzano contro la struttura della società".
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Border – Creature di Confine" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]