Locandina Border – Creature di Confine
Locandina Border - Creature di Confine
Border - Creature di Confine (Grans) è un film del 2018 prodotto in Svezia e Danimarca, di genere Fantasy e Romantico diretto da Ali Abbasi. Il film dura circa 110 minuti. Tratto dal racconto Gräns dello scrittore John Ajvide Lindqvist. Il cast include Josefin Neldén. In Italia, esce al cinema giovedì 21 Marzo 2019 distribuito da Wanted. Al Box Office italiano ha incassato circa 172992 euro.

Tina (Eva Melander), impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto eccezionale. È come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore (Eero Milonoff), un uomo all'apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d'amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua esistenza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 21 Marzo 2019
Uscita in Italia: 21/03/2019
Data di Uscita USA: venerdì 26 Ottobre 2018
Prima Uscita: 31/08/2018 (Svezia)
Genere: Fantasy, Romantico, Thriller
Nazione: Svezia, Danimarca - 2018
Durata: 110 minuti
Formato: Colore
Produzione: Meta Film Stockholm, Spark Film and TV, Kärnfilm, Film i Väst (co-produttore), Sveriges Television (SVT) (co-produttore), Meta Film (co-produttore), Copenhagen Film Fund (con il supporto di), Svenska Filminstitutet (SFI) (con il supporto di)
Distribuzione: Wanted
Box Office: Italia: 172.992 euro
Soggetto:
Tratto dal racconto Gräns dello scrittore John Ajvide Lindqvist.

Cast e personaggi

Regia: Ali Abbasi

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Border - Creature di confine, la Recensione
Border - Creature di confine, la Recensione
Matilde Capozio, voto 7/10
Dall'autore di 'Lasciami entrare', arriva dalla Svezia un interessante mix tra dramma, romanticismo, fantasy e thriller, premiato al Festival di Cannes.

Immagini

[Schermo Intero]

"Per me il film non parla della contrapposizione Noi / Loro' ma di una persona che può ed è in grado di scegliere la propria identità. Voglio credere che tutti siamo in grado di scegliere chi essere. […] Vedo gli esseri umani come degli animali particolarmente evoluti e mi interessano tutte quelle situazioni in cui i nostri istinti bestiali cozzano contro la struttura della società".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Border – Creature di Confine" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Border – Creature di Confine" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy