Going Clear: Scientology e la prigione della fede (2015)
Going Clear: Scientology and the Prison of Belief
Going Clear: Scientology e la prigione della fede (Going Clear: Scientology and the Prison of Belief) è un film del 2015 prodotto in USA, di genere Documentario diretto da Alex Gibney. Il film dura circa 119 minuti.
Il cast include Lawrence Wright, Mike Rinder, Marty Rathbun, Paul Haggis, Jason Beghe, Sherry Stringfield. In Italia, esce al cinema giovedì 25 Giugno 2015 distribuito da Lucky Red. Al Box Office italiano ha incassato circa 37795 euro.
Going Clear: Scientology and the Prison of Belief è un intenso sguardo all'interno della controversa religione di Scientology. Attraverso filmati di archivio e testimonianze di ex membri, Gibney ci mostra ciò che i seguaci di Scientology sono disposti a fare in nome della religione. Il film tocca una vasta gamma di aspetti della chiesa, dalla sua origine con un ritratto intimo del fondatore L. Ron Hubbard, ai modi di reclutamento, alle pratiche giornaliere dei funzionari, fino al ruolo delle celebrità che ne fanno parte.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 25 Giugno 2015Uscita in Italia: 25/06/2015
Data di Uscita USA: domenica 25 Gennaio 2015
Prima Uscita: 25/01/2015 (USA)
Genere: Documentario
Nazione: USA - 2015
Durata: 119 minuti
Formato: Colore
Produzione: HBO Documentary Films, Jigsaw Productions, Sky Atlantic (in associazione con)
Distribuzione: Lucky Red
Box Office: Italia: 37.795 euro
VIDEO
Immagini
[Schermo Intero]
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Going Clear: Scientology e la prigione della fede" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Going Clear: Scientology e la prigione della fede" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]