Gare du Nord (2013)
Gare du Nord
Gare du Nord è un film del 2013 prodotto in Francia e Canada, di genere Drammatico diretto da Claire Simon. Il film dura circa 119 minuti.
Il cast include Nicole Garcia, Reda Kateb, François Damiens, Jean-Christophe Bouvet, Lou Castel, André Marcon.
Parigi, Gare du Nord: tutto può accadere, anche l'arrivo di un treno. Si vorrebbe rimanere, ma occorre affrettarsi. Tra le migliaia di vite che si incrociano, Ismaël, Mathilde, Sacha e Joan si incontreranno qui. Ogni giorno Ismaël è meravigliato, affascinato, sfinito da questo luogo. E sul marciapiede della linea metropolitana vede Mathilde per la prima volta. I due a poco a poco si innamorano. Incontrano Joan, che, sempre in viaggio tra Lille, Londra e Parigi, in questa stazione ci passa la vita. E poi Sacha, in cerca della figlia scomparsa. La stazione è come una bolla attraversata da tutti, francesi, immigrati, emigrati, viaggiatori, fantasmi. Un crocevia dove ogni vita passa veloce e poi scompare.
Info Tecniche e Distribuzione
Prima Uscita: 04/09/2013 (Francia)Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Canada - 2013
Durata: 119 minuti
Formato: Colore
Note:
Presentato al Festival del film Locarno 2013 nella sezione Concorso internazionale.
VIDEO
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Gare du Nord" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Gare du Nord" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]