Locandina Frères ennemi 2018 David Oelhoffen
Locandina Fratelli Nemici: Close Enemies
Fratelli Nemici: Close Enemies (Frères ennemi) è un film del 2018 prodotto in Belgio e Francia, di genere Drammatico e Thriller diretto da David Oelhoffen. Il film dura circa 111 minuti. Il cast include Matthias Schoenaerts, Sabrina Ouazani, Reda Kateb, Nicolas Giraud, Gwendolyn Gourvenec, Adel Bencherif. In Italia, esce al cinema giovedì 28 Marzo 2019. Disponibile in homevideo in Digitale da giovedì 11 Luglio 2019.

Nati e cresciuti in una periferia in cui domina la legge del narcotraffico, Manuel e Driss erano come fratelli. Da adulti però finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, Driss l'ha rinnegata ed è diventato un poliziotto. Quando il più grande affare di Manuel va storto, i due uomini si incontrano di nuovo e si rendono conto che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere nei loro mondi. Nonostante l'odio, fra tradimenti e rancori, riscoprono l'unica cosa rimasta a unirli nel profondo: l'attaccamento viscerale al luogo della loro infanzia.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 28 Marzo 2019
Uscita in Italia: 28/03/2019
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: Belgio, Francia - 2018
Durata: 111 minuti
Formato: Colore
Note:
Presentato il 1 Settembre 2018 al Festival del Cinema di Venezia.
Conosciuto anche come: Close Enemies [USA], Territoires [USA]
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 11 Luglio 2019

Recensioni redazione

Fratelli Nemici - Close Enemies, la recensione
Fratelli Nemici - Close Enemies, la recensione
redazione, voto 6/10
Presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, Fratelli Nemici racconta del rapporto tra due uomini che hanno condiviso l'infanzia ma che la vita ha portato su due strade opposte. Dovranno però allearsi per risolvere l'omicidio di un amico in comune e scoprire così chi è stato il mandante del suo assassinio.

Immagini

[Schermo Intero]

COMMENTO DEL REGISTA

Thriller mozzafiato in cui tradimento, vendetta e sopravvivenza spingeranno i due travolgenti protagonisti a mettere in dubbio la lealtà e la fiducia verso i loro due mondi. Il film è interpretato da due tra i più iconici e brillanti attori della loro generazione, Matthias Schoenaerts e Reda Kateb, per la prima volta insieme sullo schermo. Dopo l'acclamato successo di Loin des hommes, Oelhoffen va alla ricerca di una fratellanza che superi i legami di sangue.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Fratelli Nemici: Close Enemies disponibile in Digitale da giovedì 11 Luglio 2019
info: 28/03/2019.


Puoi cercare "Fratelli Nemici: Close Enemies" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Fratelli Nemici: Close Enemies" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy