Locandina Francesco

Francesco (2002)

Francesco
Locandina Francesco
Francesco è un film del 2002 prodotto in Italia, diretto da Michele Soavi. Il film dura circa 192 minuti. Francesco è un progetto che nasce dal desiderio di proporre al pubblico televisivo una figura di riferimento dalla forte spinta ideale e spirituale. La testimonianza e la statura morale di San Francesco possono costituire un esempio per il nuovo millennio: Francesco è il protettore degli ultimi ed è un viandante che, abbandonato ogni avere ed attaccamento materiale, gioisce di essere nel mondo. Il cast include Raoul Bova, GianMarco Tognazzi, Claudio Gioè, Paolo Briguglia. Disponibile in homevideo in DVD da mercoledì 28 Marzo 2007.

Il film in due parti racconta il percorso del santo di Assisi partendo dalla sua traumatica esperienza di combattente durante la guerra tra i borghesi e i nobili della città umbra e della conseguente prigionia a Perugia; si prosegue poi nella descrizione della nascita di quella voce interiore che lo spinse a lasciare la famiglia e ogni bene terreno, per predicare il vangelo e occuparsi dei deboli, fino ad arrivare alla fondazione dell'Ordine che porta il suo nome, ai dissidi che seguirono, per giungere al crepuscolo degli ultimi giorni di Francesco. La storia è intessuta della presenza di Chiara, dapprima amica d'infanzia e amorosa sostenitrice e poi convinta seguace delle parole e delle opere di Francesco.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 06/10/2002 (TV)
Nazione: Italia - 2002
Durata: 192 minuti
Formato: Colore
Produzione: MediaTrade, Novafilm, Taodue Film
Budget: 6.000.000 euro (stimato)
Soggetto:
Francesco è un progetto che nasce dal desiderio di proporre al pubblico televisivo una figura di riferimento dalla forte spinta ideale e spirituale. La testimonianza e la statura morale di San Francesco possono costituire un esempio per il nuovo millennio: Francesco è il protettore degli ultimi ed è un viandante che, abbandonato ogni avere ed attaccamento materiale, gioisce di essere nel mondo.
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 28 Marzo 2007 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Michele Soavi

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

Il Mistero della vita (di Raoul Bova)

Il mistero della vita… La nascita e la morte… La terra come è nata e come l'abbiamo trasformata… L'importanza dell'aria che respiriamo, il calore del fuoco, la magia della luna lo splendore delle stelle… La povertà e la ricchezza… Quanti poveri vorrebbero diventare ricchi ma quanti ricchi poveri… Com'è la vita quando il dolore è parte costante della tua esistenza? La natura con il mare, il sole, gli alberi, gli animali qual è la sua magia? Cos'è quell'odio che scatena le guerre, l'indifferenza, l'egoismo, il potere? Pretendiamo l'aiuto degli altri ma offriamo con difficoltà il nostro… Perché? Un giorno ho incontrato un Uomo che si era fatto queste domande ed altre cento ancora… Un Santo che le aveva prese come punto focale della sua esistenza, della sua missione… Un Ragazzo ricco che donò tutti i suoi beni materiali ai poveri, avendo capito che la sua ricchezza era l'anima… Questo Ragazzo è diventato mio Amico… Interpretarlo è stato un viaggio nei meandri della mia anima. Un viaggio ricco di pace e colori, doloroso e faticoso ma pieno delle meraviglie della natura che in ogni momento di difficoltà mi sono venute in soccorso. Ho visto e udito cose a cui prima non ponevo attenzione. Un viaggio che mi ha fatto sentire infinitamente piccolo. Fratello a tutto ciò che ha avuto il Divino dono della vita. Francesco è un uomo che è arrivato ad assaporare il vero significato della libertà… La Libertà di guardarsi nel cuore… e di guardare con il cuore… La Libertà che lo ha portato alla vera Letizia.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Francesco disponibile in DVD da mercoledì 28 Marzo 2007
info: 06/10/2002 (TV).


Puoi cercare "Francesco" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Francesco" disponibile su supporto fisico da mercoledì 28 Marzo 2007, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy