Far West - Storia di un'amnesia (2020)
Far West, l'histoire oubliée
Far West - Storia di un'amnesia (Far West, l'histoire oubliée) è un film del 2020 prodotto in Francia, di genere Documentario e Storico diretto da Mathilde Damoisel, Tomas Van Houtryve. Il film dura circa 52 minuti.
Disponibile in homevideo in Digitale da giovedì 10 Febbraio 2022.
Ispirato al lavoro del fotografo californiano Tomas van Houtryve, questo film descrive una ricerca moderna nel passato dimenticato del West americano. È un viaggio dalla California al New Mexico per incontrare coloro che sfidano, con la loro stessa presenza, i miti dell'America nel suo insieme. Sono gli eredi di una lunga storia che è stata cancellata dal mito di un selvaggio West, incontaminato, conquistato e civilizzato da pionieri anglosassoni bianchi. Un mito che è stato incessantemente ripetuto, scritto, fotografato, filmato, condiviso e insegnato. Un mito che ha trasformato gli storici abitanti di queste terre in estranei e che ingloriosamente legittima, oggi più che mai, il nazionalismo e la xenofobia più brutali.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 10 Febbraio 2022 in SVOD su Nexo+Genere: Documentario, Storico
Nazione: Francia - 2020
Durata: 52 minuti
Formato: Colore
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 10 Febbraio 2022
NEWS E ARTICOLI
Immagini
[Schermo Intero]
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Far West – Storia di un’amnesia disponibile in Digitale da giovedì 10 Febbraio 2022info: 10 Febbraio 2022 in SVOD su Nexo+.
Puoi vedere Far West – Storia di un’amnesia su queste piattaforme:
Nota: "Far West – Storia di un’amnesia" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Far West – Storia di un’amnesia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Far West – Storia di un’amnesia" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]