In un mondo dove l'apocalisse è entrata nel quotidiano… la fiducia è la prigione più pericolosa.
Dentro un "EL NIDO", un rifugio moderno e accogliente, due sconosciuti si incontrano…SARA (Blu Yoshimi): una ragazza problematica e di buona famiglia. IVAN (Luciano Cáceres): un uomo all'apparenza anonimo e innocuo, ma che nasconde un passato oscuro.
Sono al sicuro e protetti dal mondo esterno, però la ragazza è stata infettata e si sta lentamente trasformando in un mostro. Ma invece di ucciderla, IVAN decide che proverà a curare SARA. Così comincia la loro discesa in una spirale di manipolazione e inganni.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 20 Giugno 2022 in TVODGenere: Horror, Psicologico
Nazione: Italia, Argentina - 2020
Durata: 90 minuti
Formato: Colore; formato 2.40; 2k
Produzione: Alba Produzioni (Italia), 3C Films (Argentina), Ministero della Cultura (con il sostegno di), Lazio International (con il sostegno di), Programma Ibermedia (con il sostegno di)
Distribuzione: Minerva Pictures
In HomeVideo: in Digitale da lunedì 20 Giugno 2022
Cast e personaggi
Regia: Mattia TemponiSceneggiatura: Gabriele Gallo, Mattia Puleo, Mattia Temponi
Musiche: Julian Vat
Fotografia: Stefano Paradiso
Scenografia: Giada Calabria
Montaggio: Marco Guelfi
Costumi: Francesca Leondeff
Cast Artistico e Ruoli:
Luciano Cáceres
Ivan
Blu Yoshimi
Sara
Produttori:
Sandro Frezza (Produttore), Rosanna Seregni (Produttore), Juan Crespo (Produttore)
NEWS E ARTICOLI
Immagini
NOTE DI REGIA
"EL NIDO è come una fiaba horror moderna, che usa un genere popolare e folkorico per narrare qualcosa di profondo sull'animo umano. In questo caso: il potere delle prigioni mentali e della tossicità di alcuni rapporti donna/uomo.
Perché cos'è EL NIDO, se non la storia di un abuso? Non sessuale, ma psicologico, manipolatorio e coercitivo. Dove il rifugio in realtà è una prigione. Il salvatore: un aguzzino. Il mostro: la vittima.
Se fosse una playlist, sarebbe un mix equilibrato tra musica ricercata e pop. Un racconto a più livelli, dove: in cima c'è l'intrattenimento di un intreccio fatto di colpi di scena, climax e tensioni; al centro, una storia "character driven", con personaggi tridimensionali su un mondo di finzione immersivo e credibile; e, al cuore, una riflessione attorno alla nostra contemporaneità e a certe alienazioni dei rapporti umani.
Il mio obiettivo è comporre un racconto emotivo, che metta il pubblico nei panni della vittima, lo manipoli, lo faccia empatizzare con lei mostrando quanto è facile cadere in una trappola emotiva. Un racconto che si giochi soprattutto sulla tensione psicologica, la suspance, il non – mostrato, l'inquietudine per qualcosa che sai che sta per accadere, e che utilizzi la violenza più grafica come rapidi flash di contrappunto allo spartito principale."
HomeVideo (beta)
info: 20 Giugno 2022 in TVOD.
Puoi cercare "El Nido" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]