Dudamel: Let the Children Play (2010)

Dudamel: Let the Children Play
Locandina Dudamel: Let the Children Play
Dudamel: Let the Children Play è un film del 2010 prodotto in Venezuela, di genere Documentario diretto da Alberto Arvelo. Il film dura circa 85 minuti. Il cast include Jose Antonio Abreu, Daniel Barenboim, Deborah Borda, Frank Dipolo, Plácido Domingo, Gustavo Dudamel.

Le orchestre giovanili si stanno sviluppando in molti paesi del mondo, ispirate dal programma musicale ed educativo venezuelano conosciuto come "El Sistema", che porta i bambini a contatto con il mondo della musica e dell'arte, insegnando loro il lavoro di squadra, la disciplina, la cooperazione, il divertimento, la creatività, i valori. Gustavo Dudamel, l'eccezionale direttore d';orchestra venezuelano, educato a sua volta nel "Sistema", è il filo conduttore di questo viaggio attraverso le storie di alcuni giovani che sperimentano la gioia della musica nei più diversi angoli del mondo. Il messaggio dei bambini, diretto a tutti noi, è semplice: l';arte è un diritto universale. Girato in sette diversi paesi, Dudamel: Let the Children Play è l';occasione per conoscere il mondo delle orchestre e l';importanza dell';arte come percorso di speranza per affrontare la crisi educativa in tutto il mondo.

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita USA: sabato 25 Giugno 2011
Prima Uscita: 10/06/2011 (Canada)
Genere: Documentario
Nazione: Venezuela - 2010
Durata: 85 minuti
Formato: Colore

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Dudamel: Let the Children Play" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Dudamel: Let the Children Play" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy