Die Frau des Polizisten (2013)
Die Frau des PolizistenUn film semplice. Un uomo, una donna, una bambina. Una piccola città. Un appartamento. Domeniche perfette. La storia di una giovane famiglia. L'incessante lavoro dell'amore dal quale emerge ciò che viene poi definito l'anima di un individuo. Creazione della culla d'amore che coltiva l'anima in crescita della bambina. Affetto e distanza. La carriera del padre nel locale distretto di polizia. E la madre dedita esclusivamente ad accudire la figlia. Violenza tra marito e moglie. Noi guardiamo questa donna mentre affonda sempre più. Vediamo ogni suo estremo sforzo per salvare l'anima della bambina, per mantenerla intatta, per farla crescere. Per insegnare l'amore alla figlia. Die Frau des Polizisten è un film sulla virtù dell'amore, sulla virtù della curiosità, sulla virtù della gioia. E sulle tenebre dentro di noi.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DrammaticoNazione: Germania - 2013
Durata: 175 minuti
Formato: Colore
Produzione: 3L Filmproduktion, Bavaria Film, Bavaria Pictures, Bayerischer Rundfunk (BR), Philip-Gröning-Filmproduktion, ZDF/Arte
Note:
Presentato in Concorso alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.
NEWS E ARTICOLI
Commento del regista
Carta, carta dappertutto. // Ma non volevo più tirar fuori un film dalla carta. / E poi, senza copione giro film migliori. / Con una bambina, senza un copione. / Funziona, l'ho già fatto, è così che ho cominciato. // Il pregio di questo film è la sua semplicità. / Due storie che evolvono perfettamente dritte, come una croce scozzese, / corrono l'una contro l'altra, anzi l'una oltre l'altra. / Come Christine, la madre, crea questo spazio d'amore in cui / l'anima della bambina cresce. / E come Uwe, il padre, distrugge Christine. // Un essere umano viene creato, un altro viene distrutto. / Semplice, no? // Che cosa trasmetti come essere umano? / Trasmetti la distruzione che tu hai subito? / O trasmetti l'amore che hai provato? / Ecco di che cosa si tratta. // Una domanda semplice. Impossibile rispondere. / Ma è la domanda che affrontiamo durante tutta la vita. / Una buona domanda è quella che non ha risposta. / E nessun'anima umana emergerà mai senza distruzione. / Nessun'anima umana può mai emergere senza amore. / È una domanda che tutti conosciamo. Tutti. // La libertà di girare questo film, la libertà di questa storia – mi / ha reso felice. Giocare con la macchina da presa, come giocare con / il pennello, di getto e dal vivo, e guardare le immagini che / affiorano. Che prendono vita. / Con questa fantastica bambina, i grandi attori e il minuscolo / team, l'uno che aiuta l'altro e il film. Mai prima d'ora / mi sono sentito in così buone mani sul set, un unico team. // Di che cosa tratta questo film? / Tratta della virtù dell'amore. / E di questa lunga, lunga strada che tutti prendiamo: / dal bambino che ero all'adulto che sono. / Ognuno di quei momenti è me.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Die Frau des Polizisten" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]