![Locandina Deva 2018 Petra Szöcs Locandina Deva 2018 Petra Szöcs](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/198436-849-250x375.jpg)
Nella cittadina rumena di Deva, Kato, un'adolescente ospite di un orfanotrofio, prende la scossa asciugandosi i capelli. Quello che sembra essere un episodio apparentemente banale stravolgerà completamente le cose attorno a lei. L'orfanotrofio viene letteralmente invaso dagli elettricisti e una nuova volontaria, Bogi, viene assunta per aiutare a ripristinare l'ordine. Kato si infatuerà della ragazza al punto da riconsiderare la sua visione del mondo.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DrammaticoNazione: Ungheria - 2018
Durata: 76 minuti
Formato: Colore
Note:
Presentato il 2 settembre 2018 alla 75a Mostra del Cinema di Venezia.
COMMENTO DELLA REGISTA
Nel 2005 conobbi una bambina albina di 3 anni che viveva in un orfanotrofio di Deva. Mi raccontò di essere nata in un cimitero. Cercai di comprendere cosa intendesse dire con questa frase. Diventammo amiche e continuai a farle visita. La mia storia si ispira a questa bambina. Abbiamo girato il film nella stessa casa dove l'ho incontrata la prima volta usando elementi a me molto cari. Deva è un film che parla della fase di transizione dall'infanzia alla giovinezza insieme alla singolarità e all'ambiguità tipiche di questa fase della vita.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Deva" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]