De nos frères blessés (2020)

De nos frères blessés
Locandina De nos frères blessés
De nos frères blessés è un film del 2020 prodotto in Francia e Belgio, di genere Drammatico diretto da Hélier Cisterne. Il film dura circa 105 minuti. Il cast include Vincent Lacoste, Vicky Krieps, Meriem Medjkrane, Myriam Ajar, Maximilien Poullein, Hassen Ferhani.

1956, Algeri, quando l'Algeria era una colonia francese. Fernand Iveton, trent'anni, operaio francese nato in Algeria, comunista e sostenitore della causa algerina, è arrestato nella fabbrica dove lavora con l'accusa di avervi piazzato una bomba, che è stata trovata e disinnescata prima dell'esplosione, e che l'uomo ha in effetti sistemato, ma in modo da non uccidere o ferire nessuno. Fernand viene incarcerato e torturato. Intanto Hélène, considerata dall'opinione pubblica come la moglie di un "traditore" e di un "terrorista", vede la propria vita franare. Si rifiuta di abbandonare Fernand, mentre si prepara il processo: viene chiesta la condanna alla ghigliottina. Un tuffo nei ricordi di una coppia, una storia d'amore infranta dalla ragion di Stato.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Belgio, Algeria - 2020
Durata: 105 minuti
Formato: Colore
Conosciuto anche come: Faithful [USA]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "De nos frères blessés" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "De nos frères blessés" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy