Dark Skies - Oscure Presenze (2013)
Dark SkiesDaniel e Lacey, una giovane coppia che vive in periferia, sono testimoni di alcuni fatti inquietanti e senza spiegazione che coinvolgono la loro famiglia. Quando diventa chiaro che anche la loro casa non è più il posto sicuro che immaginavano, sono costretti a prendere la situazione nelle loro mani per evitare che una forza sovrannaturale e mortale prenda il sopravvento.
Dal produttore di Paranormal Activity, Insidious e Sinister arriva DARK SKIES – Oscure Presenze: un thriller soprannaturale che segue le vicende di una giovane famiglia che vive in periferia. I coniugi Daniel e Lacy Barrett sono testimoni di una fitta serie di eventi, sempre più inquietanti, che colpisce la loro famiglia sconvolgendo rapidamente la sicurezza e la tranquillità della loro casa. Quando diventa chiaro che i Barrett sono presi di mira da una forza incredibilmente terrificante e letale, Daniel e Lacy decidono di affrontare la questione in prima persona per proteggere la propria famiglia e risolvere il mistero che si cela dietro all'oscura presenza che li sta perseguitando.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 24 Ottobre 2013Uscita in Italia: 24/10/2013
Data di Uscita USA: venerdì 22 Febbraio 2013
Prima Uscita: 22/02/2013 (USA)
Genere: Horror, Fantascienza, Thriller
Nazione: USA - 2013
Durata: 97 minuti
Formato: Colore
Produzione: Alliance Films, Blumhouse Productions
Distribuzione: Koch Media
Budget: 3.500.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 15.585.000 dollari | Italia: 186.020 euro
Recensioni redazione
Dichiarazioni del regista
A livello visivo, volevo che il film apparisse e venisse percepito come verosimile e realistico. In precedenza avevo realizzato due film dalla forte connotazione stilistica mentre per Dark Skies ho abbandonato quel tipo di caratterizzazione a favore di un realismo incentrato sui personaggi e di un approccio narrativo più lineare. Ho pensato che se il pubblico avesse percepito i Barrett come realistici e si fosse immedesimato in loro, sarebbe stato molto più terrorizzato quando alla famiglia iniziano ad accadere strani ed inquietanti avvenimenti. Per aiutarmi a conseguire questo obiettivo, ho voluto David Boyd come direttore della fotografia. David è noto per aver girato gli episodi pilota delle acclamate serie TV Friday Night Lights, Deadwood e The Walking Dead. David è un cameraman molto apprezzato dagli attori; possiede il dono di saper catturare la poesia e i dettagli della vita quotidiana. Durante la lavorazione del film ci siamo ispirati alla fotografia di William Eggleston, Stephen Shore e Gregory Crewdson. Al di là della fotografia, il mio desiderio di mantenere il film realistico e verosimile si è esteso a tutti gli aspetti della produzione, in particolare alla scenografia. Abbiamo scelto di girare interamente in location reali perché volevo che le restrizioni imposte da questo tipo di riprese influenzassero l'estetica generale del film. Inoltre, questo particolare ha aiutato gli attori a immedesimarsi ancora di più nelle vite dei propri personaggi, poiché tutto ciò che li circondava era reale.
HomeVideo (beta)
Nota: "Dark Skies – Oscure Presenze" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Dark Skies – Oscure Presenze" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]