Crash - contatto fisico (2004)
CrashUna casalinga di Brentwood e il marito procuratore. Un iraniano proprietario di un 24hours shop. Due detective della polizia, amanti occasionali. Il regista nero di un canale televisivo e la moglie. Un fabbro latinoamericano. Due ladri di automobili. Una recluta della polizia. Una coppia coreana di mezza età…
Vivono tutti a Los Angeles. E nelle prossime 36 ore per loro sarà inevitabile scontrarsi…
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 11 Novembre 2005Uscita in Italia: 11/11/2005
Genere: Drammatico
Nazione: Germania, USA - 2004
Durata: 113 minuti
Formato: Colore
Produzione: Bull's Eye Entertainment, Paul Haggis Productions
Distribuzione: Filmauro
NEWS E ARTICOLI
CRASH – Contatto Fisico è un'istantanea provocatoria e ruvida della complessità del conflitto razziale nell'America di oggi, uno di quegli eventi rari in ambito cinematografico: un film che mette il pubblico faccia a faccia con i propri pregiudizi. Tuffandosi a capofitto nel variegato crogiuolo della Los Angeles post 11 settembre, questa coinvolgente storia metropolitana, con un cast multi-etnico, mette a nudo paure e bigottismo da molteplici punti di vista, mentre i personaggi sconfinano solo per pochi istanti l'uno nella vita dell'altro. Nessuno è al riparo dalla propria intolleranza verso l'altro. E nessuno è immune dalla rabbia cieca che sgorga dalla violenza… e può cambiare la vita di molte persone…
CRASH – Contatto Fisico, vincitore del Grand Prize dell'American Film Festival 2005 di Deauville, è diretto dal Candidato all' Oscar per la sceneggiatura di "Million Dollar Baby", il produttore/sceneggiatore Paul Haggis, vincitore di un Emmy Award. Il cast è composto dagli attori Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Brendan Fraser, Thandie Newton, Ryan Phillippe, Jennifer Esposito, William Fichtner, Terrence Howard, Chris "Ludacris" Bridges e Larenz Tate; da un soggetto di Paul Haggis e con sceneggiatura dello stesso Haggis e Bobby Moresco.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Crash – contatto fisico" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]