Locandina La casa di famiglia

La casa di famiglia (2017)

Cose che succedono
Locandina La casa di famiglia
La casa di famiglia (Cose che succedono) è un film del 2017 prodotto in Italia, di genere Commedia diretto da Augusto Fornari. Il film dura circa 90 minuti. Il cast include Matilde Gioli, Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero De Rienzo, Michele Venitucci, Luigi Diberti. In Italia, esce al cinema giovedì 16 Novembre 2017 distribuito da Vision Distribution. Al Box Office italiano ha incassato circa 472153 euro.

La casa di famiglia è una commedia sui rapporti familiari che racconta le vicende di quattro fratelli, Alex (Lino Guanciale, To Rome with Love), Oreste (Stefano Fresi, Smetto quando voglio), Giacinto (Libero De Rienzo, Ho ucciso Napoleone), e Fanny (Matilde Gioli, Mamma o papà?), vissuti sempre in ricchezza nella villa di campagna.  Molto diversi l'uno dall'altro, i fratelli si trovano concordi nel vendere la casa paterna per sostenere Alex, ridotto in gravi difficoltà economiche. Nessuno dei quattro immagina che, all'indomani della firma dal notaio, accade l'impensabile: il padre (Luigi Diberti, Saturno Contro, Come tu mi vuoi) si risveglia dopo anni di coma. I medici, di fronte all'accaduto, sono increduli ma categorici: per una buona ripresa, è fondamentale che lui torni alla vita quotidiana circondato dalla sua famiglia e dai ricordi più cari. A questo punto ai figli non resta che fingere che la villa non sia mai stata venduta e recuperare frettolosamente tutti gli oggetti. Tutto questo svilupperà momenti esilaranti, fatti di incomprensioni e nostalgie, ma anche di risate, equivoci e colpi di scena.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 16 Novembre 2017
Uscita in Italia: 16/11/2017
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2017
Durata: 90 minuti
Formato: Colore
Produzione: Italian International Film
Distribuzione: Vision Distribution
Box Office: Italia: 472.153 euro

Passaggi in TV:
• lunedì 04 Dicembre ore 19:04 su Cine34
• domenica 10 Dicembre ore 00:40 su Sky Cinema Comedy

Recensioni redazione

La casa di famiglia, recensione del film
La casa di famiglia, recensione del film
Matilde Capozio, voto 7/10
Cosa fare se un padre, appena sveglio da un coma durato cinque anni, non deve sapere che i suoi figli hanno appena venduto la casa di famiglia? Ce lo racconta una commedia degli equivoci gradevole e leggera.

Immagini

[Schermo Intero]

La casa di famiglia è un film che mette in luce il "meccanismo" dei rapporti familiari, come afferma lo stesso Fornari: "Le peripezie di fratelli, sorelle, cugini, nipoti che litigano, partono, si dividono, si odiano, si fanno del bene, del male, hanno avuto da sempre su di me l'effetto dei grandi romanzi d'avventura" ha raccontato "Non mi stancherei mai di ascoltare le storie di famiglia".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere La casa di famiglia su queste piattaforme:
Nota: "La casa di famiglia" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "La casa di famiglia" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "La casa di famiglia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La casa di famiglia" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy