Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori (2016)
Come Diventare Grandi Nonostante i GenitoriSempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare". È quello che accade anche ai ragazzi di "Come diventare grandi nonostante i genitori" quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 24 Novembre 2016Uscita in Italia: 24/11/2016
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2016
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Box Office: Italia: 1.613.239 euro
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 15 Marzo 2017 [scopri DVD e Blu-ray]
Recensioni redazione
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
PERSONAGGI
Leonardo Cecchi è il sedicenne Alex, il leader degli "Alex&Co.", la band creata con i suoi amici. È un ragazzo intraprendente, coraggioso e pieno di risorse, qualità che saranno messe a dura prova dall'arrivo di una nuova Preside nella sua scuola.
Beatrice Vendramin interpreta Emma, carina, simpatica ed estroversa. Coetanea di Alex, Emma ama profondamente la musica e sogna di diventare una cantante di successo.
Sensibile e generosa, anche se spesso insicura, Nicole è interpretata da Eleonora Gaggero. È sempre spinta dal desiderio di cambiare le cose che trova ingiuste e cerca sempre di rimanere fedele a se stessa e ai valori in cui crede.
Federico Russo è Sam, un ragazzo studioso, responsabile e timido. Il suo sogno è quello di entrare in una delle migliori università, ma quest'anno il suo impegno sarà tutto dedicato alla band e ai suoi amici.
Christian il migliore amico di Alex. Interpretato da Saul Nanni, Christian è molto bello, allegro, simpatico. Nonostante il successo che ha con le ragazze, ha occhi solo per Emma. È un bravissimo calciatore e presto si troverà a dover scegliere fra la musica e il calcio.
La band degli "Alex & Co." si arricchirà quest'anno di un nuovo irresistibile elemento: Emanuele Misuraca è Davide, pianista dal talento sorprendente e dotato di una innata simpatia, ma con poco successo nelle materie scolastiche.
Per la prima volta sul grande schermo, la giovane Chiara Primavesi interpreta Evelyn, affascinante e misteriosa studentessa che ha fatto breccia nel cuore di Sam. Nel corso di questa avventura, Evelyn si rivelerà una ragazza piena di risorse e aiuterà la band a realizzare un grande sogno.
Margherita Buy è la nuova e severa preside del Melsher Institute. Al suo arrivo, sospende tutte le attività extra-scolastiche e decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, ostacolando Alex e i suoi amici nel coltivare la loro grande passione.
Roberto Citran è Amedeo Ferrari, il papà di Emma. Quando era preside del Melsher Institute, la scuola dove i ragazzi studiano, aveva concesso agli studenti la possibilità di seguire corsi extra – scolastici di vario tipo, mettendo a disposizione degli "Alex & Co." una vera e propria sala dove provare la loro musica.
Michele è il generoso proprietario di un negozio di strumenti musicali, ma è anche un grande amico e sostenitore di Alex, e ha il volto di Paolo Calabresi. Grazie al suo aiuto, i ragazzi incontreranno Bob, un celebre musicista e produttore internazionale interpretato da Matthew Modine, e sua moglie Mary, interpretata da Giovanna Mezzogiorno: i loro percorsi si incroceranno creando una particolare magia.
Ninni Bruschetta è Igor, papà di Christian e suo primo grande tifoso, insieme alla mamma Monica, che nel film è interpretata da Francesca De Martini. Igor vorrebbe per il figlio una carriera nel mondo del calcio, ma si scontra con la passione di Christian per la musica.
Elena e Diego sono i genitori di Alex e nel film hanno il volto di Elena Lietti e Sergio Albelli. Vogliono molto bene ad Alex, con cui hanno un ottimo rapporto, ma l'arrivo della nuova preside e i conseguenti brutti voti del ragazzo a scuola rischiano di rendere l'atmosfera in casa piuttosto tesa.
La stessa cosa succede a casa di Nicole, dove sebbene Sara e Ricky, interpretati da Sara D'Amario e Paolo Pierobon, siano abituati alla caparbietà della loro figlia ora sono preoccupati per l'andamento scolastico della ragazza.
Tutt'altro che delusi sono invece Giovanni e Paola, interpretati da Giovanni Calcagno e Aglaia Mora. Gli increduli genitori di Davide, infatti, erano abituati a voti ben peggiori sulla pagella del loro ragazzo.
Infine, gli "Alex & Co." troveranno una grande alleata in Wilma, l'amorevole nonna di Sam, interpretata da Gabriella Franchini mentre a scandire le tappe del concorso scolastico nazionale per gruppi musicali ci sarà la voce del conduttore televisivo e speaker radiofonico Federico Russo.
HomeVideo (beta)
info: 24/11/2016.
Puoi vedere Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori su queste piattaforme:
Nota: "Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]