Coco Avant Chanel - L'amore Prima Del Mito (2009)
Coco avant ChanelUna piccola bambina della Francia centrale viene messa in un orfanotrofio con sua sorella. Ogni domenica aspetta che suo padre venga a riprenderla. Una cantante dalla voce troppo esile affronta un pubblico di soldati ubriachi. Una piccola sarta è destinata a cucire li orli nel retrobottega di un sarto di provincia. Un'aspirante cortigiana trova rifugio dal suo protettore Etienne Balsan. Un'innamorata che sa bene che non sarà mai la donna di nessuno, neanche di Boy Capel, l'uomo che l'amava.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 29 Maggio 2009Uscita in Italia: 29/05/2009
Genere: Biografico
Nazione: Francia - 2009
Durata: 110 minuti
Formato: Colore 35MM
Produzione: Haut et Court – Ciné, Warner Bros. Entertainement France, France 2 Cinéma
Distribuzione: Warner Bros
Questa è la storia di Coco Chanel, che incarnò la donna moderna ancora prima di averla inventata. Una ribelle alla quale le convenzioni dell'epoca impediscono di respirare, e che si veste con le camicie dei suoi amanti.
Liberamente tratto dal romanzo di Edmonde Charles-Roux, non è la storia della stilista che ha rigenerato il concetto di eleganza in tutto il mondo. E' un film che ci porta ci mostra una fase significativa, spesso dimenticata di questo personaggio, quella degli esordi. Ad interpretare questa donna tanto forte quanto fragile c'è la dolce Audrey Tautou ("Il favoloso mondo di Amelie"), che con grande bravura rende alla perfezione il portamento chic, l'atteggiamento androgino, lo sguardo profondo di Coco.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Coco Avant Chanel – L’amore Prima Del Mito" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]