Che - Guerriglia (2008)
GuerrillaIl film racconta gli ultimi 3 anni di vita di Ernesto 'Che' Guevara: dal 1965, quando decise di lasciare tutto, sua moglie, i suoi figli e gli incarichi politici a Cuba per andare in Bolivia per dar vita a una nuova rivoluzione, fino alla morte a La Higuera, avvenuta il 9 ottobre 1967.
Che – Guerriglia ritrova il Che all’apice della fama e del potere, dopo la rivoluzione cubana. Più che un soldato è una figura di primo piano della scena internazionale. Ma all’improvviso sembra come sparire nel nulla. Perché ha lasciato Cuba? Dov’è andato? E’ ancora vivo?
Il Che ricompare in incognito in Bolivia: è irriconoscibile, e agisce nella più assoluta clandestinità. Organizza un piccolo gruppo di compagni cubani e reclute boliviane destinati a dare inizio alla grande rivoluzione latino-americana.
Quella della campagna boliviana del Che è una storia di tenacia, sacrificio e idealismo, è il racconto della sconfitta di una guerra di guerriglia che alla fine lo condurrà alla morte. Ripercorrendo la sua storia, riusciamo a capire come il Che sia rimasto un simbolo dell’idealismo e dell’eroismo, ancora vivo nei cuori della gente di tutto il mondo.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 30 Aprile 2009Uscita in Italia: 30/04/2009
Genere: Biografico, Drammatico, Guerra
Nazione: Spagna, Francia, USA - 2008
Durata: 127 minuti
Formato: Colore
Produzione: Wild Bunch
Distribuzione: BIM Distribuzione
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "Che – Guerriglia" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Che – Guerriglia" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Che – Guerriglia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]