Che - L'argentino (2011)
CheAudace nel rifiuto di trasformare il protagonista in un martire o in un eroe, Che – L'argentino restituisce un ritratto vivido dell'uomo (con una straordinaria interpretazione di Benicio del Toro), dal colpo di stato che rovesciò la dittatura di Batista al viaggio del '64 fino alla morte.
Che è diviso in due parti. Nella prima (Che – L'argentino) siamo nel 26 novembre del 1956, e Fidel Castro veleggia verso Cuba con un gruppo di ottanta ribelli. Tra di loro c'è un giovane medico argentino, Ernesto "Che" Guevara, che con Castro ha in comune un obiettivo: rovesciare il regime dittatoriale e corrotto di Fulgencio Batista. Il Che si dimostra un eccellende soldato, particolarmente versato nell'arte della guerriglia: gettandosi nella battaglie, sposa la causa e la gente di Cuba. Nella seconda parte (Che – Guerriglia) siamo nel periodo dopo la rivoluzione cubana, il Che è all'apice della sua fama e del suo potere. Proprio allora svanisce, per ricomparire in incognito in Bolivia, dove guida un piccolo gruppo di cubani e boliviani per alimentare la grande rivoluzione sudamericana.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 10 Aprile 2009Uscita in Italia: 10/04/2009
Genere: Drammatico
Nazione: Francia, USA, Spagna - 2011
Durata: 126 minuti
Formato: Colore
Classificazioni per età: ITA: 16+
HomeVideo (beta)
Nota: "Che – L’argentino" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Che – L’argentino" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Che – L’argentino" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]