Parliamo delle mie donne (2014)
Chacun sa vieDurante la sua carriera di fotografo di guerra, Jacques Kaminsky si è preoccupato più del lavoro che dei suoi figli. La sua è stata però una scelta che finirà con il rimpiangere.
Jacques, fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, trascorre più tempo a prendersi cura della sua fotocamera che delle sue quattro figlie Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Trasferitosi da Parigi a Praz-sur-Arly, un paesino ai piedi del Monte Bianco, vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro in una splendida baita nelle Alpi con la sua nuova compagna Nathalie. Jacques, però, sente di essere arrivato a un momento dove, per essere realmente appagato, ha bisogno di riconciliarsi con la sua famiglia e le sue quattro figlie, avute da donne differenti. Compito arduo, perché lui ha sempre preferito il lavoro agli affetti familiari. Così, il suo migliore amico Frédéric, spinto da una profonda e irrazionale amicizia, tenterà di farlo riconciliare con la famiglia attraverso una messinscena. Un'oscura menzogna che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, in quei giorni di apparente e festosa tranquillità.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 22 Giugno 2017Uscita in Italia: 22/06/2017
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Francia - 2014
Durata: 113 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Altre Storie
Box Office: Italia: 90.727 euro
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 10 Maggio 2018 e in DVD da martedì 23 Gennaio 2018 [scopri DVD e Blu-ray]
VIDEO
LOCATION
Il film è ambientato a Parigi, a Beaune nel dipartimento della Côte-d'Or, in Borgogna, a Megève, Saint-Gervais-les-Bains, Combloux e Saint-Nicolas-la-Chapelle, piccoli paesi montani nel dipartimento dell'Alta Savoia della regione del Rodano-Alpi. La produzione ha girato alcune scene anche a Praz-sur-Arly, un autentico villaggio di montagna ai piedi del Monte Bianco, nella sezione alpina francese. "Jacques Kaminsky (Johnny Hallyday) – racconta il regista – sceglie il posto giusto per evitare la collera dei suoi figli: un pezzo di paradiso lontano da Parigi, dove amici e famiglia possono fargli visita. Quando ha scoperto quel posto per la prima volta, ha subito capito che avrebbe trovato la strada per la felicità".
HomeVideo (beta)
info: 22/06/2017.
Puoi cercare "Parliamo delle mie donne" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]