Bono & The Edge A Sort Of Homecoming con David Letterman (2023)
Bono & The Edge A Sort Of Homecoming con David LettermanBono e The Edge degli U2 tornano a Dublino con Dave Letterman per riflettere sulla loro carriera e amicizia. Lo speciale include filmati e interviste inedite sul processo di scrittura dei brani e su ciò che ha ispirato le loro più grandi hit.
Il regista premio Oscar Morgan Neville segue Dave Letterman durante la sua prima visita a Dublino per incontrare Bono e The Edge nel loro luogo natale, scoprire la città e unirsi ai due musicisti degli U2 per un concerto mai visto prima. In parte un film-concerto, in parte un'avventura di viaggio, lo speciale documentario si concentra sul rapporto tra Bono e The Edge e su come si sia sviluppato in oltre 45 anni di amicizia stretta fino a diventare una collaborazione che ha fatto la storia del rock 'n' roll, oltre a documentare Dublino attraverso gli occhi di Dave che visita per la prima volta la città natale di Bono e The Edge.
Letterman, che ha accettato l'invito dei due membri della band degli U2 a raggiungerli a Dublino per la sua prima visita in Irlanda, ha un legame con la band che dura da 25 anni, ma in precedenza aveva frequentato Bono e The Edge solo negli Stati Uniti. Oltre a essere l'ospite d'onore di un concerto intimo in un luogo iconico, l'ex edificio dell'Ambassador Cinema in cima a O'Connell Street, nel Northside di Dublino, Dave si imbarca nella sua esplorazione della città. Visita il punto di balneazione Forty Foot in una gelida mattina e prende il treno pendolare DART verso nord da Co. Wicklow. Letterman inoltre ispira una nuova canzone degli U2 scritta da The Edge e Bono ed evita per pochissimo di doversi esibire in un canto al pub McDaid's di Grafton Street con un gruppo di artisti e musicisti, tra cui Bono, The Edge, Glen Hansard, Markéta Irglová, Imelda May, Loah, Saint Sister, Grian Chatten dei Fontaines D.C. e Dermot Kennedy, la cui voce Bono descrive come un "boom sonico".
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 17 Marzo 2023 in SVOD su Disney+Genere: Documentario, Musicale
Nazione: USA - 2023
Durata: 84 minuti
Formato: Colore
Produzione: Disney Branded Television, Imagine Documentaries, Tremolo Productions, Dave Letterman's Worldwide Pants
Classificazioni per età: ITA: 12+ (Disney Plus)
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 17 Marzo 2023
Cast e personaggi
Regia: Morgan NevilleCast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Brian Grazer (Produttore esecutivo per Imagine Documentaries), Ron Howard (Produttore esecutivo per Imagine Documentaries), Sara Bernstein (Produttore esecutivo per Imagine Documentaries), Justin Wilkes (Produttore esecutivo per Imagine Documentaries), Séamus Murphy-Mitchell (Produttore), Meredith Kaulfers (Co-produttore esecutivo), Mike Sweeney (Co-produttore esecutivo), Morgan Neville (Produttore), Caitrin Rogers (Produttore esecutivo), Tom Keaney (Produttore esecutivo per Tom Keaney), Mary Barclay (Co-produttore esecutivo)
Per Imagine Documentaries, Brian Grazer, Ron Howard, Sara Bernstein e Justin Wilkes sono produttori esecutivi; Séamus Murphy-Mitchell è produttore; Meredith Kaulfers e Mike Sweeney sono co-produttori esecutivi. Per Tremolo, Morgan Neville è regista e produttore e Caitrin Rogers è produttore esecutivo. Per Worldwide Pants, Tom Keaney è produttore esecutivo e Mary Barclay è co-produttrice esecutiva. Per Disney Branded Television, Marc Buhaj è vice President, Unscripted and Nonfiction, e Marjon Javadi è vice President, Documentary Films and Docuseries.
VIDEO
Immagini
HomeVideo (beta)
info: 17 Marzo 2023 in SVOD su Disney+.
Puoi vedere Bono & The Edge A Sort Of Homecoming con David Letterman su queste piattaforme:
Nota: "Bono & The Edge A Sort Of Homecoming con David Letterman" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Bono & The Edge A Sort Of Homecoming con David Letterman" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]