Blaze è ispirato alla vita di Blaze Foley, l'oscuro e leggendario cantautore country texano che è stato un riferimento per molti talenti come Merle Haggard e Willie Nelson. Il film combina tre differenti piani temporali, intrecciando la ricostruzione del passato di Blaze, il presente e il futuro. Le differenti narrazioni indagano la sua storia d'amore con Sybil Rosen; la sua ultima e tragica notte; e l'influenza che le sue canzoni e la sua morte hanno esercitato su ammiratori, amici e nemici.
Info Tecniche e Distribuzione
Data di Uscita USA: venerdì 17 Agosto 2018Prima Uscita: 17/08/2018 (USA)
Genere: Biografia, Drammatico, Musica
Nazione: USA - 2018
Durata: 129 minuti
Formato: Colore
Produzione: Ansgar Media, Cinetic Media, Village Studios (II)
Note:
Presentato il 21 Gennaio 2081 al Sundance Film Festival. Presentato il 25 Novembre 2018 al Torino Film Festival 36.
Soggetto:
Blaze è ispirato alla vita di Blaze Foley, l'oscuro e leggendario cantautore country texano che è stato un riferimento per molti talenti come Merle Haggard e Willie Nelson.
Recensioni redazione
Immagini
Dichiarazione regista
Living in the Woods in a Tree è il racconto delle memorie di Sybil e della sua relazione con Blaze, come uomo e come spirito guida. È stata una lettura molto interessante, che mi ha fatto pensare che potesse diventare un film. E così ha cominciato a prendere forma, nel suo essere una storia d'amore intrisa di altre cose. E il tutto è avvenuto senza alcuna fatica.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Blaze (di Ethan Hawke)" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]