Blackpink: Light Up The Sky (2020)
Blackpink: Light Up The SkyDal loro debutto nell'agosto del 2016, le Blackpink sono diventate il gruppo K-pop femminile di maggior successo di tutti i tempi con la loro musica innovativa, i video musicali mozzafiato e un look sempre originale che spopola su internet. Blackpink: Light Up The Sky offre scorci inediti che i fan mondiali di Blackpink, detti "BLINK", aspettavano da anni.
Il documentario diretto da Caroline Suh fornisce un quadro approfondito su ciascuna delle quattro Blackpink: Jisoo, la brillante unnie ("sorella maggiore") del gruppo, con un senso dell'umorismo bizzarro, Jennie, la rapper il cui aspetto agguerrito sul palcoscenico è in contrasto con la sua natura gentile, Rosé, l'australiana dalla voce flautata ormai cantautrice matura e infine Lisa, la regina della pista dall'elettrizzante personalità che riesce sempre a far ridere il resto del gruppo.
Le Blackpink continuano a raggiungere nuove vette, dai tour mondiali che fanno il tutto esaurito fino a diventare il primo gruppo femminile coreano a esibirsi al Coachella. Ognuna di loro riflette sugli alti e bassi legati alla fama, oltre ai percorsi spesso accidentati che le hanno portate al successo mondiale. Blackpink: Light Up The Sky svela il lato umano e senza filtri del quartetto, che continua a essere una forza prorompente nell'espansione della popolarità del K-pop, dimostrando che la musica non ha confini o barriere linguistiche.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 14/10/2020 (Netflix)Uscita negli Stati Uniti: 14/10/2020 (Netflix)
Prima Uscita: 14/10/2020 (Netflix)
Genere: Documentario, Musica
Nazione: USA - 2020
Durata: 79 minuti
Formato: Colore
Produzione: RadicalMedia
Distribuzione: Netflix
In HomeVideo: in Digitale da mercoledì 14 Ottobre 2020
Cast e personaggi
Regia: Caroline SuhMusiche: Aska Matsumiya
Fotografia: Luke McCoubrey
Montaggio: Peter Holmes, Emmett Adler, Megan Brennan, Jonah Moran
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Cara Mones (Produttore), Jon Kamen (Produttore esecutivo), Dave Sirulnick (Produttore esecutivo), Zara Duffy (Produttore esecutivo), Bokyung Hwang (Produttore esecutivo), John Janick (Produttore esecutivo), Teddy Park (Produttore esecutivo), Joojong Joe (Produttore esecutivo), Jeremy Erlich (Produttore esecutivo), Louise Shelton (Line producer), Michael Sharkey (Produttore associato), Brendan Hermes (Produttore esecutivo)
Immagini
HomeVideo (beta)
info: 14/10/2020 (Netflix).
Puoi vedere Blackpink: Light Up The Sky su queste piattaforme:
Nota: "Blackpink: Light Up The Sky" è un titolo Netflix Original, puoi vederlo su Netflix .