Locandina Bianconeri Juventus Story

Bianconeri Juventus Story (2016)

Bianconeri Juventus Story
Locandina Bianconeri Juventus Story
Bianconeri Juventus Story è un film del 2016 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da . In Italia, esce al cinema lunedì 10 Ottobre 2016 distribuito da Nexo Digital. Disponibile in homevideo in DVD da lunedì 19 Dicembre 2016.

Costruito con un mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, Bianconeri. Juventus Story è il film indipendente attraverso cui Marco e Mauro La Villa raccontano per la prima volta la storia ufficiale del club, ma è anche un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus fino alla conquista della terza stella ed è il racconto, intimo e appassionato, della "storia d'amore" tra la squadra e la famiglia Agnelli. Su grande schermo alcuni dei momenti più emozionanti, intensi, drammatici e trionfali della storia della squadra bianconera: dall'acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall'arrivo di Roberto Baggio all'era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016. Narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, e la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: lunedì 10 Ottobre 2016
Uscita in Italia: 10/10/2016
Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2016
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Nexo Digital
In HomeVideo: in DVD da lunedì 19 Dicembre 2016 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Immagini

[Schermo Intero]

La Juventus F.C. è la società di calcio più famosa e vincente d'Italia. Viene fondata a Torino il primo novembre del 1897 da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quello sport così speciale da poco "importato" dall'Inghilterra. Nasce così, quasi per gioco, il team più glorioso del campionato italiano. Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli, risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo. 

NOTE DI PRODUZIONE

Spiegano i registi Marco e Mauro La Villa: "Nati Juventini, abbiamo avuto l'idea di realizzare 'un film' sulla nostra amata Juventus in onore di nostro padre, Rosindo La Villa, bianconero sfegatato. Ci siamo tuffati immediatamente nella ricerca per trovare 'una storia' che potesse comunicare al mondo chi è davvero la Juve. Dopo la prima fase di ricerche, era chiaro che la famiglia Agnelli sarebbe stata protagonista: c'è un legame tra gli Agnelli e la squadra che non esiste in nessun'altra parte del mondo e in nessun altro sport. Per questo nelle parole dell'avvocato Gianni Agnelli abbiamo trovato in fondo una delle chiavi del nostro film: "La vera gara tra noi e le squadre milanesi -spiegava- sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda".  Partendo nel 1981 con la grande squadra di Trapattoni e Liam Brady, la storia della Juve continua con tutti i suoi alti e bassi e le svolte inaspettate verso quella terza stella che sembrava irraggiungibile! Lavorare per gli ultimi 5 anni direttamente con la società, i giocatori e la famiglia Agnelli è stato impegnativo ma soprattutto meraviglioso: speriamo di aver portato a termine nel modo migliore l'obiettivo che ci eravamo prefissati: portare questa epica storia d'amore sul grande schermo per il pubblico Juventino in Italia e nel mondo."

Aggiunge Ginevra Elkann di Good Films: "Il film dei fratelli La Villa racconta in modo emozionante la storia della Juventus, con un punto di vista nuovo, umano, familiare". 

Conclude Franco di Sarro per Nexo Digital "Siamo davvero felici di distribuire Bianconeri. Juventus Storyassieme a Ginevra Elkann e a Good Films. Siamo sicuri che sarà una grande festa per i tifosi di tutta Italia e per tutti i cinema che parteciperanno all'evento".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Bianconeri Juventus Story disponibile in DVD da lunedì 19 Dicembre 2016
info: 10/10/2016.


Puoi cercare "Bianconeri Juventus Story" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Bianconeri Juventus Story" disponibile su supporto fisico da lunedì 19 Dicembre 2016, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy