Ballerina (2019)

Ballerina
Locandina Ballerina
Ballerina è un film del 2019 prodotto in , di genere Cortometraggio diretto da Kristian Gianfreda. Il cast include Agnese Claisse.

Il cortometraggio  Ballerin  racconta 20 minuti della vita di una ragazza, dal momento in cui viene rapinata da un cliente e lasciata in strada. La ragazza è una prostituta. Da qui inizierà il viaggio su un autobus che la porterà tra le braccia del suo pappone, ma questo viaggio è il viaggio di tutta la sua vita, racchiude il suo passato, il presente e forse il suo futuro. Arrivata a destinazione si compirà il suo destino, ma allo spettatore rimarrà l'emozione di essere entrati in contatto con la sua parte più vera.Il regista, Kristian Gianfreda, si è ispirato ad una storia realmente accaduta. 

CON LO STESSO NOME: 'Ballerina', lungometraggio del 2016.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Cortometraggio
Durata: N.d.
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Kristian Gianfreda

Cast Artistico e Ruoli:

"Ho accettato la parte perché mi è piaciuta molto la sceneggiatura" dichiara l'attrice Agnese Claisse, "da una parte estremamente concreta e che affronta temi reali e purtroppo ancora attuali di cui è importante parlare, dall'altra, lo fa in modo sognante, creativo, originale e artistico. Mi piace anche molto il modo di lavorare di Kristian, molto serio, rispettoso degli attori, incoraggiante, positivo che sa spronarti e spingerti oltre i limiti senza mai schiacciarti o umiliarti e sa farlo con leggerezza e senso dell'umorismo. Questo ruolo è una sfida per me e questo mi piace, perché contiene in sé una panoplia di emozioni che devo riuscire ad esprimere, e perdere la concentrazione anche solo per un secondo può essere deleterio. È un ruolo forte e profondo, tragico e borderline che mi fa anche molta paura ma mi si addice alla perfezione. Hai presente le montagne russe? Quella sensazione di eccitazione e terrore che vanno a braccetto? L'idea è quella".

Intento del regista della commedia "Solo cose belle" questa volta è affrontare il dramma della prostituzione con le ferite non solo fisiche ma anche "sociali" e psicologiche che lascia su una donna. È un film di forte denuncia ispirato a una storia vera.

"Abbiamo cambiato completamente il registro rispetto a "Solo cose belle", rimane però sullo sfondo l'idea che nell'emarginazione e nella diversità ci sia un mondo vitale che ci può regalare tanti spunti di riflessione, molte emozioni e bellezza. La storia, scritta insieme a Filippo Brambilla, gioca tra diversi generi e regala allo spettatore un viaggio in una dimensione inaspettata, intensa e vera. Sono contento del lavoro fatto finora, vediamo cosa combiniamo questa volta".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Ballerina (corto)" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Ballerina (corto)" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy