Earwig e la Strega (2020)
Âya to majoEarwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: mercoledì 21 Luglio 2021Uscita in Italia: 21 Luglio 2021 al Cinema
Prima Uscita: 30/12/2020 (Giappone)
Genere: Animazione, Commedia, Famiglia, Family
Nazione: Giappone, USA - 2020
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Lucky Red
Note:
Primo film dello Studio Ghibli realizzato interamente in CGI 3D, entrato a far parte della selezione virtuale del festival di Cannes 2020 nella sezione 4 Animated Films.
Soggetto:
Tratto dall'omonimo romanzo di Diana Wynne Jones.
In HomeVideo: in DVD da giovedì 16 Dicembre 2021 [scopri DVD e Blu-ray]
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
Curiosità
"Dal momento stesso in cui abbiamo deciso di realizzare questo film con la Computer Grafica 3D, piuttosto che con l'animazione tradizionale, ci siamo allontanati dall'immagine che tutti hanno dello Studio Ghibli." ha dichiarato Goro Miyazaki. "La Computer Grafica è stata scelta per questo progetto perché, come ho scoperto durante la realizzazione della serie TV 'Ronja, La Figlia del Brigante', riesce a trasmettere la drammaticità in un modo davvero unico."
In Giappone, il film è andato in onda per la prima volta in televisione sulla Japan Broadcasting Corporation (NHK), il 30 dicembre 2020.
HomeVideo (beta)
info: 21 Luglio 2021 al Cinema.
Puoi cercare "Earwig e la Strega" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]