Marocco: quattro amici appassionati di arrampicata, rimangono coinvolti in un attentato.
Appassionata di arrampicata, Allegra è vittima di un attacco terroristico che costa la vita ai suoi amici. Annientata dal senso di colpa e dal desiderio di vendetta si ritira nella sua solitudine. I suoi cari sono impotenti. Così, per tornare a godere della vita Allegra deve intraprendere una lunga lotta contro sé stessa. In questo contesto incontra Arad, un giovane rifugiato del Medio Oriente: la fiducia nel diverso rimane un difficile ostacolo.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 8 Luglio 2021Uscita in Italia: 8 Luglio 2021 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Svizzera, Belgio, Italia - 2021
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Vision Distribution
Immagini
Curiosità
Il film è una coproduzione Svizzera-Belgio-Italia con Imagofilm Lugano Climax Films Tempesta e RSI Radiotelevisione svizzera/SRG SSR e realizzato con il contributo dell'Ufficio Federale della Cultura, Svizzera Repubblica e Cantone Ticino, Fondo Dilmplus della Svizzera Italiana, Ticino Film Commission, Wallimage (La Wallonie), Casa Kafka Pictures, Movie Tac Shelter e della Trentino Film Commission.
Eventi
Il film è stato premiato come Miglior film internazionale (Best International Feature) al Manchester Film Festival, che si è svolto dal 12 al 20 marzo 2022. Questo premio si è aggiunto a quelli ottenuti al Coronado Island Film Festival, USA (Miglior film internazionale), al Taormina Film Festival, Italia (Miglir attrice), all'Aventiclap Festival du film d'Avenches, CH (Prix des jeunes, Marcus d'or), al Festival du film italien di Villerupt, Francia (Prix Almicar du Jury Jeunes), e al Jaipur International Film Festival, India (Miglior attrice, suono e montaggio), nonché alle nomination al Premio del cinema svizzero come Miglior film e Miglior fotografia.
HomeVideo (beta)
Nota: "Atlas" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Atlas" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]