Asphalt Playground (2012)

La cité rose
Locandina Asphalt Playground
Asphalt Playground (La cité rose) è un film del 2012 prodotto in Francia, di genere Commedia diretto da Julien Abraham. Il film dura circa 97 minuti. Il cast include Arben Bajraktaraj, Dioucounda Koma.

Aimé, 12 anni, detto Mitraillette (Mitragliatrice), abita nella Cité Rose, una banlieu fuori Parigi, dove le famiglie vivono a fianco dei criminali e le madri cercano di tenere i figli lontani dai guai. È un posto che Mitraillette non lascerebbe per niente al mondo, soprattutto ora che si è preso una cotta per Oceane, la più bella della classe. Nel palazzo dirimpetto vive Mohawk, il migliore amico di Mitraillette dai tempi dell'asilo. C'è poi il cugino di Mitraillette, Isma, 16 anni, che ammira il boss del quartiere, Narcisse, e passa il tempo sui tetti, a far da palo agli spacciatori. E c'è infine il fratello di Isma, Djibril, 22 anni, l'orgoglio della famiglia, brillante studente di legge che sogna una vita diversa e ha un rapporto turbolento con la fidanzata, Lola, bianca, di famiglia borghese. I destini di questi personaggi si intrecciano sullo sfondo del loro quartiere, dove a volte i sogni si pagano. 

Info Tecniche e Distribuzione

Prima Uscita: 27/03/2013 (Francia)
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2012
Durata: 97 minuti
Formato: Colore
Produzione: Ex Nihilo, OGK Films (coproduzione), France 2 Cinéma (coproduzione), TF1 Droits Audiovisuels (coproduzione), Union Générale Cinématographique (UGC) (coproduzione), Région Ile-de-France (supporto), Agence Nationale pour la Cohésion Sociale et l'Egalité des Chances (ACSE) (supporto), Cofimage 23 (in associazione con), Hoche Artois Images (in associazione con), France Télévisions (partecipazione)
Note:
Presentato in Concorso al Giffoni Film festival 2013.

Cast e personaggi

Regia: Julien Abraham

Cast Artistico e Ruoli:

Dichiarazioni del regista

"ASPHALT PLAYGROUND è nato in seguito alla scoperta, circa cinque anni fa, di una serie tv brasiliana intitolata CITY OF MEN (CIDADE DOS HOMENS), in cui si racconta la storia di due giovani che crescono nelle favelas di Rio e che fanno di tutto per evitare di cadere nel traffico di droga e nella criminalità. […] Volevamo assolutamente parlare della 'minoranza invisibile', la quale vuole che i suoi figli fuggano al traffico di droga e vivano normalmente in famiglia, ma non riesce a farsi sentire. In ogni fase del nostro lavoro, durante i cinque anni di gestazione del progetto, è stato questo il motore di tutto: fare un film che parlasse della banlieu senza nascondere la violenza, ma che fosse unificante, e non una fonte di divisione tra le comunità". 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Asphalt Playground" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Asphalt Playground" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy