Aquile Randagie (2019)

Aquile Randagie
Locandina Aquile Randagie
Aquile Randagie è un film del 2019 prodotto in Italia, diretto da Gianni Aureli. Il cast include Teo Guarini, Alessandro Intini, Romeo Tofani, Ralph Palka, Anna Malvaso, Marco Pratesi, Marc Fiorini, Pietro De Silva, Matteo Andrea Barbaria, Donato Demita.

Le Aquile Randagie erano gli scout di Milano e Monza che durante la Seconda Guerra Mondiale, usando messaggi in codice, continuarono a ritrovarsi, utilizzando la Val Codera (provincia di Sondrio) per le attività clandestine, i campi estivi, i fuochi serali. Li guidavano Andrea Ghetti, del gruppo Milano 11, detto Baden, e Giulio Cesare Uccellini, capo del Milano 2, che prenderà il nome di Kelly. Il fascismo non li ignorò: Kelly fu pestato a sangue dai fascisti e perse l'udito da un orecchio. Questo non fermò le Aquile. Dopo l'8 settembre 1943, insieme a Don Giovanni Barbareschi e ad altri parroci milanesi, diedero vita all'OSCAR (Organizzazione Scout Collocamento Assistenza Ricercati) che salvò perseguitati di diversa nazione, razza e religione, facendoli espatriare in Svizzera attraverso percorsi nei boschi che nessuno conosceva meglio di loro. 

Info Tecniche e Distribuzione

Nazione: Italia - 2019
Durata: N.d.
Formato: Colore

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Aquile Randagie" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Aquile Randagie" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy