Ispirato a una vicenda realmente accaduta, Angelo racconta la storia del nativo africano Angelo Soliman, prelevato dalla sua terra d'origine in giovane età, all'inizio del diciottesimo secolo, e scelto da una contessa europea perché riceva battesimo e istruzione. Raggiunta l'età adulta, Angelo ottiene fama e successo e diventa presto un'attrazione delle corti viennesi finché, al culmine del suo prestigio, si innamora di una giovane domestica bianca.
Info Tecniche e Distribuzione
Prima Uscita: 09/11/2018 (Austria)Genere: Drammatico, Storico
Nazione: Austria, Lussemburgo - 2018
Durata: 111 minuti
Formato: Colore
Produzione: Novotny and Novotny Filmproduktion GmbH, Amour Fou Luxembourg (co-produzione), Markus Schleinzer (co-produzione), ORF Film/Fernseh-Abkommen (in associazione con)
Note:
Presentato l'8 Settembre 2018 al Toronto International Film Festival. Presentato il 25 Novembre 2018 al Torino Film Festival 36.
Immagini
Dichiarazione regista
Angelo si è rivelata per me una storia sulla limitazione e sul desiderio "dell'altro" di imborghesirsi e di dissolversi nella massa e nell'ordinario. Una storia sull'essere stanchi della propria diversità. Un discorso su accettazione e tolleranza. La storia della pelle nera rappresenta per me un mero pretesto. Perché l'essere diversi è in ognuno di noi. Questo è ciò di cui voglio parlare. È in questo che trovo me stesso.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Angelo (di Markus Schleinzer)" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]