![Locandina Amori elementari Locandina Amori elementari](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/73917-14b-250x375.jpg)
Amori elementari (2014)
Amori elementariAmori elementari racconta con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia. I nostri protagonisti hanno tutti tra i 10 e gli 11 anni, provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di Hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni. Il racconto ci fa scoprire la "fabbrica dei sentimenti", i primi anni in cui iniziamo a scoprire le nostre emozioni, a sentire i primi batticuori e a riconoscere il "vero amore". Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, Sergio Basso ci racconta il delicato passaggio dall'infanzia all'adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi protagonisti a vivere la provenienza da paesi diversi come un valore aggiunto.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 20 Febbraio 2014Uscita in Italia: 20/02/2014
Nazione: Italia - 2014
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Academy Two
Recensioni redazione
![Amori elementari, la recensione Amori elementari, la recensione](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2013/12/amori-elementari-65a-200x200.jpg)
VIDEO
Immagini
![Locandina italiana](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/34064-73918-f73-200x200.jpg)
Note di Regia
Chiudete gli occhi, un attimo. Pensate quando è stata la prima volta che avete sentito un tuffo al cuore per qualcuno, un sobbalzo proprio qui, alla bocca dello stomaco. Non mentite. Esatto, è stato alle elementari. Alle elementari io ho avuto una cotta pazzesca per una mia compagna di classe, e non sono riuscito a dirglielo. Gliel'ha spifferato un mio amico, il mese scorso: a 35 anni. Buffo, no? Mi ci sono voluti venticinque anni per avere il coraggio dei miei sentimenti. È così che quando Marina Polla De Luca mi ha proposto questa storia, sono rimasto folgorato: perché parla degli amori che i bambini provano alle elementari, sembra scritta con la disarmante innocenza e l'ingenua feroce dei bambini, ed è una storia che ha il coraggio di raccontarci la "fabbrica dei sentimenti", il periodo in cui iniziamo ad armeggiare con le nostre emozioni e a capire come diavolo gestirle nella nostra vita, tra viaggi stellati e repentini risvegli. E sono sensazioni che abbiamo provato tutti: ma è Marina che ha il guizzo geniale di sapercele raccontare come se fosse la prima volta. Il primo amore. Amori elementari.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Amori elementari" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]