American Skin

American Skin (2019)

American Skin
Locandina American Skin
American Skin è un film del 2019 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Nate Parker. Il film dura circa 89 minuti. Il cast include Nate Parker, Omari Hardwick, Beau Knapp, Theo Rossi, Shane Paul McGhie, Milauna Jackson, Mo McRae, Tony Espinosa, Michael Warren, Allius Barnes, Wolfgang Bodison, Sierra Capri. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 19 Agosto 2021, in Digitale da lunedì 24 Maggio 2021.

Privato di un processo equo a seguito della morte di suo figlio adolescente (il suo unico figlio) per mano di un poliziotto bianco, American Skin racconta le azioni disperate di un veterano di guerra di colore che cerca giustizia per suo figlio.

Lincoln Jefferson è un veterano del corpo dei Marines e lavora come custode in un prestigioso liceo della California: un lavoro che si è trovato per garantire l'iscrizione alla scuola del figlio quattordicenne, KJ. Una notte, Lincoln e KJ vengono fermati dalla polizia e l'alterco che ne scaturisce culmina nel ferimento fatale del ragazzo disarmato. Fiducioso che la giustizia farà il suo corso e garantirà un regolare processo, Lincoln è sgomento quando apprende che l'agente responsabile di avere premuto il grilletto rimarrà impunito e tornerà regolarmente in servizio senza essere rinviato a giudizio. Il protagonista prende disperatamente in mano la situazione e si trova coinvolto in una serie di eventi che spera renderanno giustizia al figlio.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 24 Maggio 2021 su Sky e NOW
Data di Uscita USA: venerdì 15 Gennaio 2021
Prima Uscita: 15/01/2021 (USA)
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2019
Durata: 89 minuti
Formato: Colore
Produzione: Eagle Pictures, Tiny Giant Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
In HomeVideo: in Digitale da lunedì 24 Maggio 2021 e in DVD da giovedì 19 Agosto 2021 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Nate Parker
Musiche: Henry Jackman
Fotografia: Kay Madsen
Scenografia: Geoffrey Kirkland
Montaggio: Billy Weber, Matthew Feinmann
Costumi: Tiffany White Stanton

Cast Artistico e Ruoli:
foto Beau Knapp

Beau Knapp

Agente Randall
foto Theo Rossi

Theo Rossi

Sergente Reyes
foto Tony Espinosa

Tony Espinosa

Kijani (KJ)
foto Wolfgang Bodison

Wolfgang Bodison

Capitano Morris
foto AnnaLynne McCord

AnnaLynne McCord

Allison (Randall)
foto Ryan Mulkay

Ryan Mulkay

Agente Hollander
foto Evan Dodge

Evan Dodge

James (Randall)
foto Karibel Rodriguez

Karibel Rodriguez

Agente Costa
foto Hunter Bodline

Hunter Bodline

Agente Del
foto Rick Gifford

Rick Gifford

Prosecutore
foto Kavon Ray

Kavon Ray

Juvenile
foto Dominic Bogart

Dominic Bogart

Ufficiale #1
foto DeDe Drake

DeDe Drake

Telegiornalista
foto Roman Mitichyan

Roman Mitichyan

SWAT Leader
foto Mel Fair

Mel Fair

Telegiornalista #1
foto Markina Harris

Markina Harris

Telegiornalista #2
foto Courtney Friel

Courtney Friel

Telegiornalista #3
foto Kristen O'Meara

Kristen O'Meara

Telegiornalista #4
foto Steve Kuzj

Steve Kuzj

Steve (Sportscaster)



Produttori:
Mark Burg (Produttore), Tarak Ben Ammar (Produttore), Lukas Behnken (Produttore), Zak Tanjeloff (Produttore esecutivo), Michael Novogratz (Produttore esecutivo), Vaagn Sarkissian (Produttore esecutivo), Bagrat Sargsyan (Produttore esecutivo), R.D. Delgado (Coproduttore), Tamara Houston (Coproduttore), Van Hayden (Produttore associato), George A. Loucas (Produttore associato), Jane Oster (Produttore associato), Dwight Wilson II (Produttore associato)


Casting: Tracy 'Twinkie' Byrd, Csa Kelly Knox | Direttore di produzione: Lukas Behnken | Primo assistente alla regia: Van Hayden Elainewood | First Assistant Director: Van Hayden | First Assistant Director: Elaine Wood | Unit Production Manager: Lukas Behnken.

Immagini

[Schermo Intero]

COMMENTO DEL REGISTA

Perché questo film oggi? In risposta alle innumerevoli ingiustizie e divisioni in essere nel nostro Paese, ho messo a punto un servizio di pubblicità progresso uno spunto di riflessione che spero sfiderà il sistema di oppressione, promuovendo un dialogo profondamente necessario tra le forze dell'ordine e i membri della comunità di colore. Questo progetto darà il via a un forum pubblico in cui ogni individuo su entrambi i fronti potrà esternare liberamente i sentimenti che nutre nei confronti delle circostanze che determinano molte delle decisioni prese e che impattano sia la vita dei cittadini che dei responsabili dell'applicazione della legge. Questo progetto esplorerà i divari spesso creati dalla storia, dalla politica e dai media che inficiano la sana comunicazione e le relazioni tra i cittadini della nostra nazione. Riusciremo in questo intento spingendo questi gruppi di persone a fare parte congiuntamente di un ambiente controllato. La mia speranza è che questo dialogo possa sanare queste relazioni interrotte e servire come misura preventiva, incoraggiando entrambe le parti a fermarsi un attimo, un attimo che può salvare una vita.

PERCHÉ QUESTO FILM ADESSO?
In risposta a molte di queste ingiustizie e alle crescenti divisioni che si verificano nel nostro paese, ho sviluppato un film che spero possa sfidare i sistemi di oppressione, promuovendo un dialogo particolarmente necessario tra le forze dell'ordine e i membri della comunità di colore. Questo dialogo, di cui si parla spesso, non è mai avvenuto pubblicamente. Questo progetto darà vita a un dibattito pubblico in cui le persone di entrambe le fazioni possono parlare in modo veritiero di ciò che sentono riguardo alle circostanze e le decisioni prese che incidono sulla vita dei cittadini e dei membri delle forze dell'ordine.

Questo film esplorerà quelle divisioni spesso create dalla storia, dalla politica e dai media, che ostacolano la comunicazione e le relazioni salutari tra i cittadini della nostra nazione. Raggiungeremo questo obiettivo obbligando questi gruppi di persone a stare insieme in un ambiente controllato. La mia speranza è che questo dialogo non solo possa guarire queste relazioni dannose, ma possa servire anche come prevenzione, invitando entrambe le parti a prendersi una pausa necessaria, cosa che a sua volta può salvare una vita.

COSA POSSIAMO ASPETTARCI DA QUESTO PROGETTO?
La risposta è semplice. Verità, pacificazione e riconciliazione. L'America, come nazione, potrebbe sembrare in declino, ma non siamo finiti. Affrontando questioni difficili come quelle che riguardano la razza, la paura e le divisioni culturali, possiamo impostare una rotta verso un'autentica riconciliazione razziale. Cosa che, in caso di successo, potrebbe diventare un modello per affrontare altre questioni sistemiche in America e nel mondo.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
American Skin disponibile in Digitale da lunedì 24 Maggio 2021 e in DVD da giovedì 19 Agosto 2021
info: 24 Maggio 2021 su Sky e NOW.

Puoi vedere American Skin su queste piattaforme:
Nota: "American Skin" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "American Skin" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"American Skin" disponibile su supporto fisico da giovedì 19 Agosto 2021, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy