
Mountain Miracle - An Unexpected Friendship (2017)
Amelie renntAmelie (13 anni) si considera una dura e probabilmente è la ragazza più ostinata di tutta Berlino. Nessuno può dirle quello che deve fare, tanto meno i suoi genitori, che la mandano in una clinica sulle montagne dopo l'ennesimo attacco d'asma. Esattamente ciò che Amelie non vuole. Ma invece di farsi aiutare in clinica, Amelie fugge dove nessuno immaginerebbe mai di trovarla: la cima di una montagna. Quando alla clinica si accorgono della sua fuga, scatta la ricerca. Decisa a trovare un nascondiglio tra le montagne, Amelie incontra il bizzarro Bart. Solo quando il ragazzo le salva la vita, Amelie si rende conto che è molto più figo di quel che pensava. Venuto a conoscenza della malattia di Amelie, Bart le racconta di un'antica tradizione: i miracolosi fuochi delle Alpi che aiutano a curare le malattie di uomini e animali. Intenzionati a raggiungere i fuochi in tempo, i ragazzi partono per un'avventura nel segno della speranza e della vera amicizia.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: FamilyNazione: Germania, Italia - 2017
Durata: 97 minuti
Formato: Colore
Produzione: Helios Sustainable Films, Hessischer Rundfunk (HR) (co-produzione), Lieblingsfilm, Rundfunk Berlin-Brandenburg (RBB) (co-produzione), Sudwestrundfunk (SWR) (co-produzione)
Note:
Presentato il 14 Febbraio 2017 al Berlin International Film Festival (Germania). Presentato il 14 Luglio 2017 al Giffoni Film Festival (Italia).
Conosciuto anche come: Mountain Miracle - An Unexpected Friendship [USA]
VIDEO
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Mountain Miracle – An Unexpected Friendship" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]