Lisa e Simon sono appassionatamente innamorati fin da quando erano adolescenti e conducono, a Parigi, la vita notturna tipica della loro età. Una sera si verifica una tragedia, a causa delle attività illegali di Simon. Il ragazzo rischia la prigione, così decide di lasciare la Francia. Lisa attende invano sue notizie.Tre anni più tardi, lei è ormai sposata con il facoltoso Léo, ma i destini dei due giovani si incrociano di nuovo su un'isola nell'Oceano Indiano.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 16 Giugno 2022Uscita in Italia: 16 Giugno 2022 al Cinema
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: Francia - 2020
Durata: 102 minuti
Formato: Colore
Produzione: Les Films Pelléas, France 3 Cinéma (in associazione con), Mars Films (in associazione con), Véronique et François Mallet (in associazione con), Laurent Dassault Rond Point (in associazione con), Impala (in associazione con), Victoire Newman (in associazione con), Pauline's Angel (in associazione con), Canal+ (partecipazione), Ciné+ (partecipazione), France Télévisions (partecipazione), France Télévisions Distribution (in associazione con), Cofinova 15 et 16 (in associazione con), Manon 9 (in associazione con)
Distribuzione: Movies Inspired
Note:
Presentato in Concorso alla 77a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Classificazioni per età: Non adatto ai minori di 14 anni
Cast e personaggi
Regia: Nicole GarciaSceneggiatura: Nicole Garcia, Jacques Fieschi
Musiche: Grégoire Hetzel, Daniel Pemberton
Fotografia: Christophe Beaucarne
Scenografia: Thierry Flamand
Montaggio: Frédéric Baillehaiche, Juliette Welfling
Costumi: Nathalie du Roscoät, Jürgen Doering
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Philippe Martin (Produttore (Les Films Pelléas)), David Thion (Produttore (Les Films Pelléas))
Suono: Jean-Marie Blondel e Martin Boissau | Montaggio del suono: Sylvain Malbrant | Mix: Jean-Paul Hurier | Trucco e acconciature: Laura Ozier e Frédéric Souquet | Casting: Stéphane Batut, Constance Demontoy e Tatiana Vialle | Segretaria di edizione: Mathilde Profit | Storyboard: Maxime Rebiere | Direttore di produzione: Hélène Bastide | Aiuto regista: Julie Gouet | Responsabile postproduzione: Juliette Mallon | Coordinatore del set: Séphora Mayer Esquieu | Supervisore musicale: Frédéric Junqua.
Immagini
NOTE DI REGIA
Lisa e Simon sono giovani, belli e innamorati. Quasi troppo bello per essere vero. Ma sulla loro strada c'è la morte, che distrugge l'idillio. È un incidente, ma Simon non chiama i servizi di emergenza. Come il Lord Jim di Conrad, Simon fugge in un remoto angolo della Terra; spera di mettere a tacere il senso di colpa ma questo lo segue, gli dà la caccia e lo divora, impedendogli una vita normale. Tre anni dopo, incontra per caso Lisa nell'Oceano Indiano, nell'albergo dove lui lavora e dove lei è ospite insieme al ricchissimo marito, Léo Redler. Lisa, alla fine, è l'unica che riesce a sfuggire alla stretta di questa favola cupa.
Eventi
Presentato in Concorso alla 77a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Amanti" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]